255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Desenzano, morto l’anziano investito da un suv mentre era in bicicletta

È morto agli Spedali Civili di Brescia dove era ricoverato dallo scorso giovedì 27 agosto l’anziano investito da un suv a Desenzano, in località Rivoltella: l’uomo, 86 anni, stava percorrendo una strada del centro in bici quando è stato centrato in pieno dall’auto di grossa cilindrata guidata da un turista tedesco che si è fermato immediatamente a prestare soccorso.
A cura di Chiara Ammendola
255 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non ce l'ha fatta Giulio Zamboni, l'86enne investito lo scorso giovedì a Rivoltella di Desenzano nel Bresciano, da un suv mentre era in sella alla sua bici. Trasportato d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia è morto il giorno dopo a causa delle ferite riportate nel violento impatto con l'asfalto: caduto dalla bici l'uomo aveva infatti battuto la testa riportando un grave trauma cranico.

Il turista tedesco che lo ha investito si è fermato subito a prestare soccorso

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine intervenute immediatamente sul posto dopo l'incidente l'anziana si era appena immesso in strada dal marciapiede lungo via Francesco Agello quando è sopraggiunta la Porche Cayenne. Il suv non ha fatto in tempo a scansarlo e ha centrato in pieno la bicicletta dell'uomo che stava raggiungendo la sua casa di Sirmione. L'automobilista, un turista tedesco, si è fermato subito a prestare soccorso all'86enne allertando anche i soccorsi ma le condizioni dell'uomo sono apparse subito disperate e così quando il personale medico è giunto sul posto lo ha caricato a bordo dell'ambulanza e lo ha trasportato all'ospedale Civile di Brescia.

È morto dopo un giorno in ospedale a Brescia

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi per Giulio Zamboni non c'è stato nulla da fare e si è spento dopo un giorno di ospedale. Troppo gravi le ferito riportate in seguito al violento impatto: l'86enne aveva battuto la testa sull’asfalto e le sue condizioni erano apparse, fin da subito, piuttosto critiche. Nella stessa giornata dopo qualche ora, un altro anziano era stato investito, questa volta a Brescia mentre procedeva a piedi lungo una strada del centro: anche in quel caso è stato necessario l'intervento dell'ambulanza che lo ha trasportato in ospedale.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views