16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali Lecco, centrodestra in vantaggio negli exit poll: Giuseppe Ciresa tra 49 e 53%

Il centrodestra è in vantaggio negli exit poll sulle elezioni amministrative di Lecco. Giuseppe Ciresa (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e lista civica ‘Ciresa Sindaco’) è dato tra il 49 e il 53 per cento. Lontano Mauro Gattinoni (Partito democratico e liste civiche), tra il 36 e il 40 per cento.
A cura di Simone Gorla
16 CONDIVISIONI
Immagine

Centrodestra in netto vantaggio alle elezioni comunali 2020 a Lecco, secondo gli exit poll pubblicati dal consorzio Opinio Italia per la Rai. Dopo l'amministrazione di centrosinistra di Virginio Brivio, la città sembra quindi avviata a un cambio di guida. Giuseppe Ciresa (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e lista civica ‘Ciresa Sindaco') si attesterebbe tra il 49e il 53 per cento. Distaccato di oltre dieci punti il candidato Mauro Gattinoni (Partito democratico e liste civiche) che sarebbe tra il 36 e il 40 per cento.

Comunali Lecco, centrodestra in testa con Ciresa

Gli scrutini sono iniziati alle 9 di oggi, martedì 22 settembre. Alle ore 10.30 solo due sezioni erano state scrutinate. Bisogna attendere i dati reali per capire se Ciresa riuscità ad affermarsi al primo turno o dovrà affrontare il ballottaggio. Oltre a Giuseppe Ciresa e Mauro Gattinoni, aspirano alla carica di primo cittadino anche Silvio Fumagalli e Corrado Valsecchi. Ciresa, detto Peppino, è stato consigliere comunale e assessore al Commercio durante la giunta del leghista Lorenzo Bodega. Gattinoni, ex direttore dell'associazione piccole e medie industrie della provincia di Lecco, si è presentato con il centrosinistra locale, che ha vissuto una campagna elettorale difficile, dopo la rottura dei rapporti con il candidato Corrado Valsecchi. Silvio Fumagalli, appoggiato dal Movimento 5 stelle, è il più giovane ad aspirare alla carica di sindaco. Valsecchi si è invece candidato con la lista civica "Appello per Lecco". Dopo una vita vissuta tra politica e sindacato, ha rotto il rapporto con i democratici e con Gattinoni scegliendo così di correre da solo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views