264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Genovese, chiesti 8 anni di reclusione per violenza sessuale

Per l’ex imprenditore del web Alberto Genovese la Procura ha chiesto una condanna a 8 anni di reclusione per l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due modelle.
A cura di Giorgia Venturini
264 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura ha chiesto una condanna a 8 anni di reclusione e 80mila euro di multa per Alberto Genovese. L'ex imprenditore del web si trova a processo per rito abbreviato con l'accusa di aver violentato due modelle: una di 18 anni nel suo attico Terrazza Sentimento a Milano e una di 23 anni mentre si trovava in una villa di lusso a Ibiza. Tutte e due prima della violenza erano state stordite con un mix di cocaina e ketamina. L'accusa, rappresentata dal procuratore aggiunto di Milano Letizi Mannella e il pubblico ministero Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini, ha chiesto al giudice per l'udienza preliminare Chiara Valori 8 anni di carcere. La sentenza è attesa per settembre. L'ex re delle start up era finito nel carcere di San Vittore subito dopo l'arresto: dopo alcuni mesi era stato trasferito in una comunità di recupero dove sta scontando gli arresti domiciliari.

Chiesti 2 milioni di euro come risarcimento per la 18enne

Durante la requisitoria la Procura ha parlato di un "quadro di devastazione e degrado umano". Per questo i pm chiedono una condanna commisurata alla "gravità dei fatti". In aula oggi sono intervenuti anche gli avvocati delle parti civili e in particolare il legale Luigi Liguori, difensore della ragazzina di 18 anni: l'avvocato è pronto a depositare una memoria in cui chiede un risarcimento di danni pari a 2 milioni di euro. La ragazza ha riportato danni fisici e psichici che le rendono impossibile fare ancora il lavoro della modella. Durante il processo il legale aveva depositato una perizia medico-legale che dimostra come la sua assistita sia rimasta invalida al 40 per cento a seguito delle violenze. Genovese nell'ultimo interrogatorio in tribunale aveva detto di essersi reso conto che la ragazza non fosse d'accordo del rapporto sessuale solo dopo essere uscito dalle droghe e dopo aver visionato i filmati agli atti dell'inchiesta. A processo ora c'è anche l'ex fidanzata dell'ex imprenditore del web per concorso nella violenza nell'isola spagnola.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views