704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali sui minori, oggi l’interrogatorio di don Tempesta: sarebbero almeno sette le vittime

Nella giornata di oggi, lunedì 19 luglio, si svolgerà l’interrogatorio di don Emanuele Tempesta, il sacerdote 29enne di Busto Garolfo (Milano) che è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di abusi sessuali nei confronti di minori. In totale sono sette le presunte vittime. Sempre oggi riprenderanno le audizioni protette con altri bambini.
A cura di Ilaria Quattrone
704 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgerà oggi l'interrogatorio di garanzia nei confronti di don Emanuele Tempesta, il sacerdote 29enne di Busto Garolfo, comune in provincia di Milano, che è stato arrestato giovedì scorso con l'accusa di abusi sessuali nei confronti di minori. L'uomo si trova agli arresti domiciliari in una struttura protetta e scelta dalla Diocesi di Milano. In totale sono sette gli abusi contestati. Negli scorsi giorni sono stati sequestrati il pc e altri dispositivi elettronici che potrebbero aiutare gli inquirenti nelle indagini.

Il sacerdote avrebbe abusato di sette bambini

L'interrogatorio si svolgerà davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio, Luisa Bovitutti. Don Tempesta, che è stato arrestato mentre si trovava in Piemonte in un campo estivo con alcuni ragazzini, è stato posto ai domiciliari a causa del rischio che potesse reiterare il reato. Secondo le indagini della procura, il sacerdote avrebbe abusato di sette bambini tra gli 8 e i 12 anni. Gli atti sarebbero avvenuti tra febbraio 2020 e il maggio 2021 a casa del prete.

Oggi ricominceranno le audizioni protette

I bambini, sentiti in audizioni protette, hanno raccontato che mentre giocavano alla Playstation nell'abitazione del sacerdote lui li avrebbe "toccati". L'inchiesta è partita dopo le denunce di alcune madri, i cui figli hanno raccontato quanto avrebbero subito.  Sempre oggi, oltre all'interrogatorio del 29enne, riprenderanno anche le audizioni protette di altri minori. Presenti anche gli psicologi considerata la delicatezza della vicenda e i traumi che questa potrebbe creare. Il numero quindi delle presunte vittime potrebbe aumentare.

704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views