214 CONDIVISIONI

Maltempo fa ancora vittime, quattro morti in Nord Italia

Non si arresta la scia di vittime causate dall’ondata di maltempo che ha investito l’Italia. Nella mattinata di giovedì due persone son morte a Lillianes dopo che l’auto su cui viaggiavano è stata improvvisamente colpita da un grosso albero spazzato via dal forte vento che si è abbattuto in zona. Le altre due vittime, una in Trentino, l’altra nel Bresciano.
A cura di Antonio Palma
214 CONDIVISIONI
Immagine

La violenza dell'ondata di maltempo che ha investito l'Italia fa ancora vittime. Dopo il tragico bilancio dei giorni scorsi, infatti, purtroppo oggi si registrano altri decessi e sempre a causa della caduta di alberi. Due persone hanno perso la vita nella mattinata di giovedì a Lillianes, in Val d'Aosta, dopo che l'auto su cui viaggiavano è stata improvvisamente colpita da una grossa pianta sradicata spazzata via dal forte vento che si è abbattuto in zona. Il dramma si è consumato in pochi attimi questa mattina lungo la strada regionale numero 44 nella valle di Gressoney.

Come riferito dalla Centrale unica del soccorso valdostano, le due persone stavano percorrendo la strada regionale quando una grossa pianta è caduta sulla loro vettura senza lasciargli scampo. Inutili infatti i successivi soccorsi dei vigili del fuoco e delle ambulanze intervenute sul posto. Vista la gravità dei fatti, era stato allertato anche l'elisoccorso ma quando il medico è arrivato sul luogo della tragedia  non ha potuto far altro che constatare il decesso di entrambi gli occupanti del veicolo. Per consentire i soccorsi attualmente la strada è stata chiusa al traffico. Chiuse anche la strada statale 26 all’altezza di Montjovet, la strada regionale numero 2 di Champorcher dal chilometro 5 e la regionale 33 del Col di Joux, dal Col di Joux a Brusson. Stop alla circolazione anche al Colle del Piccolo San Bernardo per neve in quota e lungo la comunale per Lillaz (Cogne) a causa di una colata di detriti. Nella zona, in bassa Valle d'Aosta, infatti sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per piante cadute a causa del maltempo

Le due vittime si vanno ad aggiungere  a una terza persona che è deceduta in mattinata nel Bresciano dopo essere scivolata nel fiume Chiese, ingrossato a causa delle forti piogge, e una quarta caduta dal tetto della sua malga in Trentino mentre cercava di sistemarlo dopo i danneggiamenti dovuti alla violenta perturbazione. Intanto dall'ospedale di Bolzano è arrivata la tragica notizia del decesso dell'automobilista rimasto gravemente ferito in un incidente stradale causato dal maltempo a Coldrano di Laces, in val Venosta, nella notte fra lunedì e martedì scorso. L'uomo, Josef Pedross, uscito da una galleria era finito con l'auto contro alcuni alberi abbattuti dal vento.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views