21 CONDIVISIONI

Nuovi problemi con Poste Italiane oggi, perché l’app Postepay e il sito non funzionano

Oggi, 20 dicembre, l’app di Postepay ha cominciato a far registrare problemi di accesso. Al momento i codici di errore sono 504 e 502. Non è ancora chiaro quando il problema verrà risolto. I problemi sono stati rilevati anche con Bancoposta.
A cura di Valerio Berra
21 CONDIVISIONI
Immagine

L’app di Postepay oggi, 20 dicembre, dalle 9.30 di questa mattina ha smesso di funzionare. Appena si prova ad accedere compaiono diversi codici di errore, i più diffusi nelle ultime ore sono 504 e 502. A volte, provando a entrare nell'app compare il messaggio di errore Err-0. il problema più diffuso riguarda l'accesso all'home banking. Tempismo non eccezionale, visto che questo periodo è quello in cui si concentrano i regali di Natale. Secondo alcune segnalazioni è difficile accedere anche al sito e a Bancoposta. Tra i commenti su Twitter c’è anche chi scrive: “Postepay vedi di funzionare, altrimenti la mia missione di regali all'ultimo minuto fallirà solo per colpa tua”.

I problemi sono confermati anche da DownDetector.it, il portale che attraverso le segnalazioni degli utenti tiene monitorato l’andamento di diversi servizi online. Per l’app e il sito di Poste Italiane le segnalazioni sono cominciate verso le 9.45 e in poche ore sono arrivate allo stesso livello raggiunto il 15 dicembre scorso, quando avevano smesso di funzionare i servizi di Postepay e quelli di BancoPoste. Poste Italiane ha spiegato a Fanpage.it che i disservizi sono stati risolti verso le 13.30, momento in cui (come possiamo confermare) sono calate le segnalazioni su DownDetector.it.

DOWNDETECTOR | Le segnalazioni per PostePay
DOWNDETECTOR | Le segnalazioni per PostePay

Negli account ufficiali di Poste Italiane non c’è stato alcun riferimento al down delle loro piattaforme. Su Instagram e Twitter ci sono solo messaggi legati a campagne di comunicazione o di prevenzione dagli attacchi informatici. Per verificare lo stato dei servizi abbiamo provato a chiamare ancora una volta il servizio clienti. Questa volta tutte le nostre richieste per sistemare l’accesso alla nostra app di Poste Italiane sono state deviate a un assistente digitale. A un certo punto ha provato anche a passarci a un “collega umano” ma il cambio di linea è naufragato in una nuova chiamata senza risposta.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views