229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imperia, ritrovata la sedicenne Magda: era scappata di casa a Ferragosto

Sta bene ed finalmente tornata in famiglia, Magda, 16 anni, la sedicenne di Imperia che aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso 15 agosto scorso. È stata ritrovata dalla Polizia di Stato alla stazione ferroviaria di Genova Porta Principe. Sta bene e ha finalmente riabbracciato mamma Alberta e papà Alessandro.
A cura di Angela Marino
229 CONDIVISIONI
Immagine

Magda, 16 anni, studentessa di Imperia è finalmente a casa. La ragazza, che era fuggita dall'abitazione dei suoi  lo scorso 15 agosto, è stata ritrovata dalla Polizia di Stato alla stazione ferroviaria di Genova Porta Principe. Sta bene e ha finalmente riabbracciato mamma Alberta e papà Alessandro.

Magda a aveva fatto perdere le sue tracce più di un mese fa. La ragazza aveva chiamato la madre da un mercatino per dirle che sarebbe rincasata dopo aver comprato un vestito, ma dopo aver riagganciato ha spento il telefono e staccato la sim. La sedicenne, studentessa alle superiori, aveva manifestato più volte un forte desiderio di libertà e di indipendenza e le indagini, pertanto, si sono orientate subito sull'allontanamento volontario. A conferma di tale ipotesi sono giunte due telefonate: "Sono contenta, sono con amici e sto andando in Francia", ha detto la prima volta da un telefono olandese dismesso subito dopo la chiamata Magda. Nel secondo contatto telefonico con la famiglia la sedicenne ha invece chiesto ai genitori se avessero un avvocato per cancellare ‘l'articolo' della Farnesina, ovvero l'allarme internazionale per la sua scomparsa, che in quanto minore, è stato diramato dal Ministero degli Esteri.

Mamma Alberta e papà Alessandro, intervistati dai giornalisti di Chi l'ha visto? avevano lanciato numerosi appelli ribadendo che avrebbero compreso lo stato d'animo di Magda e dichiarandosi pronti a fare tutto quello che serve perché sia serena, al suo ritorno. Quando si è allontanata la ragazza indossava pantaloni militari, scarpe nere “Globe”, 2 magliette una sopra l’altra, zaino bordeaux “EastPack”, una borsa di tela nera. P

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views