1.317 CONDIVISIONI

I sindaci dem lanciano la candidatura di Minniti a segretario del Pd: “Può battere la destra”

Alcuni sindaci dem lanciano la candidatura per Marco Minniti segretario del PD: “Non possiamo fare congressi guardando al passato: abbiamo bisogno di figure autorevoli per combattere la destra, in grado di fare un’opposizione forte e capaci di uscire dalle logiche dello scontro interno. Crediamo pertanto che Marco Minniti, figura dal forte profilo democratico e unitario, potrebbe essere la figura giusta per guidare il nostro partito”.
A cura di Charlotte Matteini
1.317 CONDIVISIONI
Immagine

Una quindicina di sindaci del Pd, per la maggior parte esponenti della corrente renziana del partito, propongono la candidatura dell'ex ministro dell'Interno, Marco Minniti, a segretario del Partito Democratico. Secondo quanto si legge nell'appello diffuso dai primi cittadini, il Pd ha bisogno "di figure autorevoli per combattere la destra, in grado di fare un'opposizione forte e capaci di uscire dalle logiche dello scontro interno" e dunque Minniti sarebbe la figura migliore da proporre per le primarie del Pd.

"Non possiamo fare congressi guardando al passato: abbiamo bisogno di figure autorevoli per combattere la destra, in grado di fare un'opposizione forte e capaci di uscire dalle logiche dello scontro interno. Abbiamo bisogno di individuare un profilo forte e autorevole contro l'incompetenza e l'estremismo giallo verde. Crediamo pertanto che Marco Minniti, figura dal forte profilo democratico e unitario, potrebbe essere la figura giusta per guidare il nostro partito", scrivono i primi cittadini dem.

Tra i firmatari dell'appello ci sono i sindaci Marco Alessandrini di Pescara, Ciro Bonajuto di Ercolano, Mario Bruno di Alghero, Romano Carancini di Macerata, Massimo Castelli di Cerignale (pc) e presidente dell'Anci piccoli comuni, Antonio De Caro di Bari, Giuseppe Falcomatà di Reggio Calabria, Giorgio Gori di Bergamo, Enrico Ioculano di Ventimiglia, Dario Nardella di Firenze, Mattia Palazzi di Mantova, Matteo Ricci di Pesaro.

"Nel suo percorso Marco ha sempre dimostrato forza, autorevolezza e grande capacità unitaria all'interno della sinistra e del campo democratico, fuori da schemi precostituiti. Dopo la manifestazione a Roma, è ancora più chiaro che il nostro popolo ci chiede unità. Dobbiamo quindi essere uniti e responsabili, in questa fase, per sostenere con lealtà il lavoro portato avanti da Maurizio Martina, in vista del Forum che si terrà a Milano nei prossimi giorni. Appuntamento che servirà a definire la piattaforma culturale e programmatica dell'alternativa. Al tempo stesso, crediamo che occorra ragionare in termini unitari anche sul prossimo congresso e sul futuro candidato", conclude l'appello.

1.317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views