42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flavio Tosi è il nuovo segretario della Lega in Veneto

Il sindaco di Verona è stato eletto oggi con il 57% dei consensi alla guida della Liga Veneta e rappresenterà il movimento veneto al congresso federale della Lega Nord.
A cura di Antonio Palma
42 CONDIVISIONI
Flavio Tosi è il nuovo segretario della Lega in Veneto

Il sindaco di Verona Flavio Tosi è il nuovo segretario della Lega Nord – Liga Veneta. La proclamazione è arrivata al termine del voto al Congresso veneto del Carroccio in corso a Padova, dove Tosi ha raccolto 236 preferenze su 414 votanti, cioè il 57% dei consensi, battendo il rivale Massimo Bitonci ex sindaco di Cittadella. Erano in molti ad aspettare questo risultato dopo gli scandali nella Lega e la riconferma a sindaco  di Tosi con un larga maggioranza. Con questo risultato però diventa ancora più forte il fronte Maroniano in vista del congresso federale della Lega dopo la nomina in Lombardia di Matteo Salvini .

Tosi ha promesso che non ci sarà nessuna spaccatura nel movimento veneto – Tosi sostituirà Giampaolo Gobbo che da quindici anni è alla guida del Carroccio in Veneto. Nessuna divisione però all'interno del movimento veneto che resta uno dei più compatti della Lega e meno colpiti dallo scandalo Belsito. Anche al termine della proclamazione effettuata dal presidente del congresso, Stefano Stefani, Tosi ha chiamato sul palco lo stesso Gobbo e lo sfidante Bitonci per confermare alla platea che visto il "momento non facile con un risultato elettorale non premiante per il movimento,  è necessario ripartire e ricostruire insieme" la Lega.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views