341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA. Bimbo ucciso a colpi di pistola dal fratellino di 3 anni: in casa c’erano quattro adulti

La vittima ha appena 8 mesi. La tragedia è avvenuta nell’appartamento di un complesso residenziale a Houston, in Texas, venerdì 9 aprile. In casa coi due bimbi, c’erano anche quattro adulti al momento della sparatoria. Nessuno di loro ha però chiamato i servizi di emergenza. Il piccolo è stato portato in un vicino ospedale dove poi è morto.
A cura di Biagio Chiariello
341 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di otto mesi è stato colpito a morte venerdì 9 aprile dal fratello di 3 anni dopo che quest'ultimo si era impossessato di una pistola all'interno di un appartamento di Houston, Texas. In casa con lui c'erano almeno quattro adulti al momento della tragedia. La giovanissima vittima è stata centrata all'addome, ha confermato l'assistente capo del dipartimento di polizia di Houston, Wendy Baimbridge; è stato accompagnato in un ospedale locale, dove è spirato.

Gli agenti di polizia sono stati contatti dai medici del Memorial Hermann Memorial City Medical Center, ha detto Baimbridge. Nessuno degli adulti all'interno dell'appartamento avrebbe chiamato i servizi di emergenza. Gli investigatori inizialmente non sono stati in grado di localizzare la pistola usata nella sparatoria, ma l'hanno trovata più tardi all'interno del veicolo che i membri della famiglia avevano usato per portare il bambino in ospedale.

In un filmato mandato in onda dall'emittente KPRC-TV si vede una donna che piange nei pressi della nastro della scena del crimine nel complesso di appartamenti di Waterford Grove nel blocco 3100 di Crestdale Drive vicino a Kempwood. Il video mostra anche il fratello maggiore della vittima con indosso il suo costume da Spider Man mentre è seduto fuori con un adulto.

L'incidente è avvenuto in una camera da letto al secondo piano del complesso di appartamenti. "Era solo una ferita da arma da fuoco all'addome, ma sfortunatamente il nostro piccolo è morto", ha detto Baimbridge. "Voglio cogliere questo momento e supplicare i genitori e i tutori: non fate sì che le vostre armi da fuoco siano accessibili a tutti in casa. Chiudetele a chiave. Ci sono cose che puoi fare per rendere sicura quell'arma".  Gli investigatori e i pubblici ministeri stanno ancora determinando se presentare eventuali accuse, ha detto Baimbridge.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views