3.953 CONDIVISIONI
10 Maggio 2020
23:05

Trovata morta Valentina, scomparsa da casa a 9 anni: arrestati il padre e la matrigna

Tragedia in Portogallo dove Valentina Fonseca, bimba di 9 anni scomparsa dalla casa del padre a Peniche giovedì scorso, è stata trovata morta dopo giorni di ricerche. Il padre e la matrigna sono entrambi accusati di omicidio e occultamento di cadavere, ma si attende l’interrogatorio di entrambi per cercare di capire le ragioni alla base del gesto.
A cura di Ida Artiaco
3.953 CONDIVISIONI

Dramma in Portogallo, dove Valentina Fonseca, una bambina di 9 anni scomparsa da casa giovedì scorso, nella zona di Peniche, è stata trovata senza vita. Il corpo della giovane vittima, avvolto nel suo pigiama e in una coperta blu, è stato rinvenuto questa mattina a Serra d’El Rei, a circa sei chilometri dall'abitazione paterna, in un campo e nascosta sotto alcuni cespugli. Secondo quanto riporta la stampa locale, che cita fonti giudiziarie, sono stati arrestati per l'omicidio proprio il padre della piccola e la matrigna, rispettivamente di 32 e 38 anni, che hanno confessato agli inquirenti il luogo in cui si trovava il cadavere. Valentina, che viveva con la mamma a Bombarral, si era trasferita a casa della coppia, che a sua volte vive con i tre figli della donna, uno di circa 11/12 anni, uno di quattro anni e uno di un mese, durante il periodo di quarantena per l'emergenza Coronavirus per seguire meglio la scuola attraverso la didattica online.

Subito dopo la scomparsa, alcuni familiari avevano avanzato l'ipotesi che la bambina, in un momento di gelosia nei confronti del fratellino dall'unione del padre e della matrigna, avesse lasciato volontariamente l'abitazione, aggiungendo comunque che la piccola aveva paura del buio. Subito sono cominciate le ricerche, che sono proseguite senza sosta fino a questa notte, quando Valentina è stata ritrovata cadavere. Si attende ora l'interrogatorio del papà e della compagna, in programma lunedì mattina, per cercare di capire le ragioni di quanto successo. I due sono accusati di omicidio e di occultamento di cadavere. "Con questo messaggio voglio ringraziare tutti per l'aiuto che ci è stato dato, dalle autorità a tutte le persone che si sono offerte volontarie in generale per le ricerche di mia figlia", ha scritto poco fa su Facebook la mamma di Valentina, Sonia, senza tuttavia commentare l'arresto dell'ex marito sospettato di aver ucciso la bambina.

3.953 CONDIVISIONI
Non risponde al telefono, familiari fanno scattare l'allarme: trovata morta in casa infermiera 30enne
Non risponde al telefono, familiari fanno scattare l'allarme: trovata morta in casa infermiera 30enne
I vicini non la vedono annaffiare le piante da giorni e chiamano i soccorsi: 71enne trovata morta
I vicini non la vedono annaffiare le piante da giorni e chiamano i soccorsi: 71enne trovata morta
Allevatrice trovata congelata in mezzo alla neve: Cristiana Gugu
Allevatrice trovata congelata in mezzo alla neve: Cristiana Gugu "morta per il freddo e la fatica"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni