271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in Grecia, scossa di magnitudo 5.1 scuote Frangista: avvertito anche in Italia

Terremoto in Grecia: una scossa di magnitudo 5.1 è stata registrata a Frangista, in un’area nei dintorni di Atene e a 20 chilometri di profondità. Lo ha confermato l’Istituto di Geologia e Vulcanologia. Al momento, non si ha notizia di danni a cose o persone.
A cura di Ida Artiaco
271 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di magnitudo 5.1 è stata appena registrata in Grecia. Secondo quanto riferito dall'Istituto di Geologia e Vulcanologia, il sisma si è verificato alle 10:24 ora italiana, le 11:25 ora locale, con epicentro a Frangista, non lontano da Atene e ad una profondità di 20 chilometri. Al momento, non si ha notizia di danni a cose o persone. Negli ultimi giorni, il Paese ellenico è stato protagonista di una serie di terremoti, alcuni anche di grossa entità, che stanno facendo vivere nell'apprensione la popolazione locale. Stando alle informazioni che corrono sui social network, il sisma è stato avvertito anche in Italia e in particolare in Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria.

Tra le ultime, in ordine temporale, si ricordi la scossa dell'1 febbraio scorso, di magnitudo 4.7, nella zona di Kanallaki, a circa 200 chilometri in linea d'aria dalla Puglia e vicino al confine con l'Albania.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views