170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tempesta di neve in Pakistan, almeno 21 persone morte nelle loro auto rimaste bloccate in strada

Una ventina di persone sono morte in Pakistan dopo essere rimaste intrappolate nei loro veicoli durante una tempesta di neve. Lo riferisce il ministero dell’Interno.
A cura di Susanna Picone
170 CONDIVISIONI
Immagine

Decine di persone sono morte di freddo intrappolate nella neve. È accaduto in Pakistan e le vittime finora accertate sono almeno 21. Almeno 21 persone che sono morte dopo che le loro auto sono rimaste bloccate a causa dell’abbondante neve e della congestione del traffico a Murree, una popolare località turistica di montagna a circa 30 chilometri dalla capitale del Pakistan Islamabad. Le immagini diffuse in rete sono drammatiche. Il ministro dell'Interno pakistano Sheikh Rashid Ahmed ha detto che sono più di mille i veicoli che sono rimasti bloccati dalla neve nel Pakistan settentrionale e ha confermato che le persone sono morte all'interno delle loro auto. Il ministro ha anche invitato la popolazione locale a fornire delle coperte ai turisti bloccati nelle loro auto.

E il bilancio già drammatico delle vittime potrebbe ancora aumentare. Fonti della polizia di Murree hanno infatti dichiarato all'agenzia di stampa Xinhua che alcuni veicoli sono stati completamente sepolti dalla neve. L’esercito è stato mobilitato per liberare le strade e le persone ancora bloccate nelle automobili, ma finora i soccorritori non sarebbero riusciti a salvare le persone intrappolate.

La forte nevicata in Pakistan è iniziata martedì notte e ha continuato a nevicare fino a venerdì con intervalli regolari, attirando migliaia di turisti nella località di montagna. E l’emergenza non è ancora finita: ulteriori nevicate sono previste nelle prossime 24 ore. Altre vittime si segnalano anche a Galyat, un'area tra Murree e il distretto di Abbottabad di Khyber Pakhtunkhwa (KP).

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views