3.377 CONDIVISIONI
30 Luglio 2022
15:27

Lilia accoltellata e uccisa in strada a 9 anni, giocava con l’hula hop insieme alla sorella di 5 anni

Lilia stava giocando con l’hula hoop e un passeggino per bambole insieme alla sorellina di 5 anni davanti al bar dove lavora la loro mamma quando è stata aggredita e uccisa da un uomo. Arrestato un 22enne.
A cura di Antonio Palma
3.377 CONDIVISIONI

Per lei era un tranquillo e spensierato pomeriggio d'estate da trascorre giocando tra le stradine calme della città ma proprio in quel momento l'incubo si è presentato davanti a lei con la forma di un uomo che l'ha aggredita e uccisa a coltellate a soli 9 anni davanti agli occhi atterriti della sorellina di 5 anni.

Cos' è sta uccisa la piccola Lilia Valutyte, la bambina vittima di una assurda e brutale aggressione mortale che ha sconvolto la comunità della cittadina di Boston, nella contea del Lincolnshire, in Inghilterra.

Secondo quanto ricostruito finora, Lilia stava giocando con l'hula hoop e un passeggino per bambole insieme alla sorellina di 5 anni tra il marciapiede e la strada davanti al bar dove lavora la loro mamma. Con le scuole chiuse e nulla da fare, la donna infatti aveva portate le piccole con loro tenendole di vista da dentro il locale

Tutto sembra tranquillo come sempre in quella stradina nei pressi  storica chiesa di St Botolph quando un uomo ha avvicinato le piccole e ha aggredito la più grande lasciandola esanime in una pozza di sangue sul marciapiede.

Inutile per la piccola il successivo intervento dei soccorsi medici, accorsi sul posto dopo la chiamata di emergenza della stessa madre, la prima ad accorrere sulla scena dopo l'accoltellamento. I medici hanno provato a rianimarla ma hanno dovuto dichiararne il decesso sul posto poco dopo.

“La bambina stava giocando per strada con la sorella minore quando è successo. Avevano fuori dei giocattoli. È una strada tranquilla, quindi la madre le lasciava giocare fuori. Sono sicuro che le stava controllando da dentro perché lo faceva sempre. Era una ragazza molto tranquilla, e proprio non riesco a capire come sia potuto accadere" ha raccontato un testimone al Telegraph

Gli inquirenti sabato hanno arrestato un 22enne in relazione all'omicidio della bimba,  dopo che due persone precedentemente fermate sono state rilasciate senza accusa. "Abbiamo fermato un uomo di 22 anni. Le indagini sono in una fase molto delicata. La città continuerà a essere pattugliata molto attentamente nelle prossime ore», la comunicazione delle forze dell'ordine. "Non stiamo cercando nessun altro sospettato al momento. L'arresto è stato possibile grazie alle informazioni e alle segnalazioni dei cittadini", hanno aggiunto dalla polizia.

3.377 CONDIVISIONI
India, due sorelle di 15 e 17 anni stuprate, uccise e appese agli alberi di un villaggio
India, due sorelle di 15 e 17 anni stuprate, uccise e appese agli alberi di un villaggio
Violentata a 15 anni, uccise aggressore. La sentenza:
Violentata a 15 anni, uccise aggressore. La sentenza: "Risarcimento di 150mila dollari a famiglia di lui"
Uomo di 81 anni incontra per la prima volta sua sorella:
Uomo di 81 anni incontra per la prima volta sua sorella: "Ho atteso questo momento tutta la vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni