0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un palazzo di 16 piani a Istanbul: almeno 29 morti, il rogo partito da un nightclub

È di almeno 29 morti il bilancio di un incendio scoppiato nel seminterrato di un palazzo di 16 piani nel centro di Istanbul: operazioni di soccorso in atto.
A cura di Ida Artiaco
0 CONDIVISIONI
Immagine da X.

Dramma a Istanbul, dove almeno 29 persone sono morte nell'incendio di un palazzo nel cuore della città turca, nel quartiere di Gayrettepe. I feriti sono 8, sette dei quali versano in gravi condizioni, ma il bilancio è in aggiornamento. Il rogo secondo le prime informazioni sarebbe scoppiato nel seminterrato di un edificio residenziale di sedici piani a Istanbul.

"Il numero delle persone che hanno perso la vita nell'incendio nel distretto di Gayrettepe ha raggiunto ormai quindici, e otto persone sono rimaste ferite di cui sette gravemente", hanno riferito le autorità in un comunicato. Sono tutti operai i 29 morti nel locale notturno di Istanbul a causa di un incendio mentre era in fase di ristrutturazione.

Il rogo sarebbe infatti partito da un nightclub. Lo riporta Cumhuriyet, facendo sapere che l'incendio potrebbe essere dovuto "ad un esplosione nei pressi del palco del Club Masquerade", chiuso per ristrutturazione. "È stato emesso un mandato di arresto per 5 sospetti, tra cui 3 funzionari del posto di lavoro, il direttore responsabile e 1 persona responsabile della ristrutturazione", ha affermato il ministro della Giustizia Yilmaz Tunç.

Cinque persone sono infatti state fermate in Turchia per essere interrogate. L'incendio intanto è stato spento. "Sono in corso l'ispezione del sito e gli sforzi per raccogliere le prove. Una squadra di tre esperti specializzati in sicurezza sul lavoro e incendi sta continuando il proprio lavoro per determinare la causa dell'incendio", ha affermato Tunc.

Il governatore di Istanbul, Davut Gul, ha dichiarato ai giornalisti presenti sul posto che le cause dell'incendio sono in corso di accertamento e si ritiene che le vittime fossero persone coinvolte nei lavori di ristrutturazione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views