2.244 CONDIVISIONI

Francia: abusa di una 11enne ma non è stupro. “Era consenziente”, processo da rifare

Per i giudici la piccola non avrebbe opposto resistenza quindi è configurabile solo il reato di abusi su minore.
A cura di A. P.
2.244 CONDIVISIONI
Immagine

Ha abusato sessualmente di una bambina di appena 11 anni  ma, al momento del processo in Tribunale, il giudice ha immediatamente bloccato il procedimento giudiziario a carico del 28enne perché per la Corte non si trattava di stupro, bensì di altro reato: abusi su minore. È quanto accaduto in Francia, nel dipartimento della Val-d'Oise , non lontano da Parigi. Come racconta Bfmtv, i fatti risalgono al 24 aprile scorso quando l'uomo avrebbe avvicinato la piccola con una scusa mentre camminava in strada di ritorno da scuola e l'avrebbe convinta a seguirlo a casa sua, dove infine avrebbe abusato sessualmente di lei.

Dopo l'episodio, la piccola è tornata a casa in lacrime raccontando tutto alla madre che ha sporto denuncia per stupro e sono partite le indagini che hanno portato all'arresto. In tribunale però l'incredibile decisione. Per i giudici non ci sarebbe stata alcuna violenza in quanto la ragazzina durante il fatto non avrebbe espresso la sua opposizione né a parole né coi fatti, quindi il processo è da rifare con nuove accuse. Il 28enne infatti ha detto di non aver compreso l'età della ragazzina e che lui non l'ha forzata.

"Lui le si era avvicinato già nei giorni precedenti e sapeva che frequentava la scuola" ha rivelato però la madre della 11enne a Mediapart, che ha svelato il caso, raccontando: "La aveva fatto dei complimenti sul suo fisico. Poi le ha proposto di insegnarle a baciare sapendo essere  insistente ma non violento. Infine l'ha convinta a seguirlo nel suo appartamento". "Non aveva la maturità per capire, aveva preso la cosa come uno scherzo: è una bambina e quando lui l'ha violentata è rimasta immobile" ha raccontato ancora la donna. Per la legge però la ragazza non sarebbe stata obbligata e non ha espresso la sua opposizione, per questo il 28enne non sarà processato per stupro, ma per abusi su minore di 15 anni.

2.244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views