834 CONDIVISIONI

Elon Musk: “Ho la sindrome di Asperger. So che dico cose strane, il mio cervello funziona così”

“So che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chiunque abbia offeso voglio solo dire che porto le persone su Marte. Pensavate veramente che fossi un tipo rilassato e normale?”: con queste parole il miliardario co-fondatore di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ha raccontato durante una puntata del Saturday Night Live di avere la sindrome di Asperger.
A cura di Annalisa Girardi
834 CONDIVISIONI
Immagine

Elon Musk, l'imprenditore tecnologico che ha co-fondato Tesla e SpaceX, ha la sindrome di Asperger. A rivelarlo è stato lui stesso durante la celebre trasmissione Saturday Night Live (Snl): "So che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chiunque abbia offeso voglio solo dire che porto le persone su Marte. Pensavate veramente che fossi un tipo rilassato e normale?", ha detto durante il monologo di apertura. La sindrome di Asperger è un disturbo dello spettro autistico, non comporta ritardi nello sviluppo linguistico o intellettivo (ragion per cui è considerato un disturbo "ad alto funzionamento"), ma è caratterizzata da una serie di gravi difficoltà nelle interazioni sociali.

Musk, mentre conduceva la puntata ha sottolineato di essere la prima persona affetta da Asperger ad essere stata invitata al programma, "o quanto meno la prima ad ammettere la malattia". Il miliardario, una delle persone più ricche del pianeta, ha poi scherzato sul nome del figlio, X Æ A-12 affermando che "si pronuncia gatto che corre sulla tastiera". Dopodiché, parlando del razzo vettore cinese che la scorsa notte è caduto incontrollato, disintegrandosi alla fine nell'Oceano Indiano proprio nelle ore in cui veniva trasmessa la puntata di Snl, gli altri ospiti hanno commentato: "Perché Elon Musk è l'ospite di Snl? Ora lo sappiamo, aveva bisogno di un alibi!".

La puntata di sabato sera ha fatto parlare di sé, oltre che per le rivelazioni di Musk, anche in quanto primo evento televisivo trasmesso in live streaming a livello internazionale. A quanto comunicato da Nbc, infatti, YouTube lo ha trasmesso in diretta in oltre 100 Paesi.

834 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views