505 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuoco italiano 34enne trovato morto in un parco a Sheffield: si indaga per omicidio

Il cuoco italiano Carlo Giannini è stato trovato morto nella mattinata di ieri 12 maggio in un parco di Sheffield. A dare l’allarme, un passante che ha notato il corpo senza vita nel parco.
A cura di Gabriella Mazzeo
505 CONDIVISIONI
Immagine

Un 34enne originario di Mesagne (Brindisi) è stato trovato morto nella mattinata di giovedì 12 maggio in un parco di Sheffield, in Inghilterra. La polizia inglese sta indagando per omicidio e ha lanciato un appello a chiunque abbia visto qualcosa. La morte di Carlo Giannini, così si chiamava la vittima, risalirebbe alla notte tra l'11 e il 12 maggio. I parenti del 34enne sono in contatto con il consolato italiano e nelle prossime ore potrebbero recarsi a Sheffield.

Le forze dell'ordine sono state allertate nella notte del 12 maggio da un passante che ha notato il cadavere a Manor Fields Park. Gli agenti si sono quindi recati sul posto e hanno iniziato gli accertamenti del caso. Sotto la lente d'ingrandimento della polizia anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso di negozi, abitazioni e locali nei dintorni.

Le verifiche delle forze dell'ordine chiariranno cosa sia accaduto nella notte tra l'11 e il 12 maggio. Si ipotizza che lo chef stesse attraversando il parco e che qualcuno possa averlo aggredito, forse per derubarlo. Il 34enne aveva lasciato giovanissimo la sua Mesagne per girare il mondo. Aveva avuto molte esperienze lavorative in Germania, ma da qualche anno si era trasferito nel Regno Unito, dove faceva il cuoco per diversi ristoranti. Secondo gli amici e i conoscenti, Giannini era una persona tranquilla che conduceva una vita serena e regolare. Per ora gli inquirenti pensano che il giovane possa essere deceduto in seguito a un tentativo di rapina finito male, ma nessun'altra pista è ancora stata esclusa del tutto. Gli agenti sono a caccia di testimoni e di indizi che possano spiegare come mai lo chef italiano fosse nel parco di Sheffield alle 5 del mattino. Non sono state fornite notizie sull'autopsia che si svolgerà nei prossimi giorni.

505 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views