1.461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane calpesta fucile, parte un colpo che uccide il padrone 30enne: stava andando a caccia

I fatti sono avvenuti sabato mattina nei pressi di Wichita, in Kansas. La vittima si chiamava Joseph Austin Smith.
A cura di Biagio Chiariello
1.461 CONDIVISIONI
Immagine

Un cane ha calpestato un fucile che si trovava nell'auto nel suo padrone l'ha ucciso. L'incidente è avvenuto lo scorso weekend nello Stato USA del Kansas. Lo riportano i media americani citando la polizia. La vittima è un uomo di 30 anni, stava andando a caccia quando sono avvenuto i fatti. Si chiamava Joseph Austin Smith ed era originario di Wichita, secondo l'emittente KSNW-TV.

Secondo quanto scrivono i media locali la "sparatoria" è stata segnalata intorno alle 9:40 di sabato 21 gennaio nel blocco 1600 di East 80th Street South, vicino a Wellington, una città in una zona rurale situata a circa 45 miglia a sud di Wichita, stando all'ufficio dello sceriffo della contea di Sumner. Le autorità hanno riferito che l'uomo era seduto sul sedile del passeggero anteriore di un camioncino, mentre sul sedile posteriore c'erano attrezzi da caccia e un fucile, insieme a un cane.

"Un cane appartenente al proprietario del pick-up ha calpestato il fucile facendo partire un colpo dall'arma", ha detto l'ufficio dello sceriffo della contea di Sumner. "Il proiettile ha centrato il passeggero che è morto sul posto per le ferite riportate". Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta, ma le indagini preliminari lasciano intendere chiaramente che si tratta di un incidente legato alla caccia.

Joseph Austin Smith
Joseph Austin Smith

Oltre alle sparatorie di massa, negli Stati Uniti sono molto frequenti anche gli incidenti causati dalle armi. Secondo i dati dell'US Centers for Disease Control and Prevention, casi del genere hanno causato la morte di oltre 500 persone.

1.461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views