33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo reato spaziale: astronauta accusata di aver spiato in orbita il conto corrente della sua ex

Anne McClain, un’astronauta statunitense della Nasa con alle spalle una missione di sei mesi nella stazione spaziale internazionale, è accusata di aver spiato il conto corrente della sua ex dallo spazio.
A cura di Davide Falcioni
33 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà un processo facile quello che i giudici dovranno celebrare nei confronti di Anne McClain, un'astronauta statunitense della Nasa con alle spalle una missione di sei mesi nella stazione spaziale internazionale. La donna è accusata dalla sua ex compagna Summer Worden, ex 007 dell'aeronautica Usa residente in Kansas, di aver violato le sue credenziali di accesso al conto corrente mentre si trovava in orbita, nel bel mezzo della pratica di separazione e di una contesa per un figlio adottato. Quando Summer si è resa conto che Anne controllava il suo conto, ha chiesto alla banca di localizzare i computer da cui avveniva l'accesso, scoprendo così che si trattava di un network informatico della Nasa. Summer Worden ha denunciato il fatto alla Federal Trade commission e all'ispettore generale della Nasa, accusando la ex di furto di identità e di accesso improprio alla sua documentazione finanziaria privata.

L'astronauta, tramite il proprio legale, ha affermato che stava soltanto controllando le loro finanze ancora intrecciate, come aveva sempre fatto sino a quel momento. Le due donne si erano sposate nel 2014, e lo scorso anno si erano contese legalmente il figlio, che ha quattro anni. Sempre nel 2018, la Worden aveva chiesto la separazione dopo che la moglie l'aveva accusata di aggressione, un caso poi archiviato. Alcuni mesi più tardi, quando l'astronauta era sulla Iss, la disputa è arrivata nello spazio con la presunta incursione bancaria. McClain, laureatasi a West Point, è un colonnello con oltre 800 ore di combattimento in volo in Iraq. Entrata alla Nasa nel 2013, risulta essere tra le candidate per diventare la prima donna sulla luna.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views