Ancora paura a Londra: giovane accoltellato in un centro commerciale

Paura a Londra: dopo l'attacco di due sere fa a Russel Square, quando un uomo con problemi di salute mentale ha colpito sei persone uccidendo una donna statunitense, un nuovo episodio inquietante, stavolta in un centro commerciale della capitale britannica: stando a quanto riferiscono i media inglesi una persona è stata accoltellata e ferita. In relazione a quanto accaduto due uomini sono stati fermati dalla polizia con l'accusa di essere gli aggressori.
La polizia ha escluso fin da subito ogni "legame con il terrorismo" dietro l'accoltellamento. Lo riferisce un portavoce via Twitter. Il ragazzo ferito dai fendenti non è in condizioni gravi. Testimoni raccontano che la vittima è stata aggredita da due persone in un apparente regolamento di conti molto probabilmente tra bande criminali locali: gli aggressori sono stati uditi gridare: "L'abbiamo sistemato per bene". I due sono stati rapidamente bloccati e arrestati dalla polizia.
Benché sia stato subito chiarito che non esistono legami con il terrorismo i recenti fatti di cronaca stanno suscitando non poca preoccupazione. Due sere fa un uomo armato di coltello ha ucciso una donna di 60 anni in Russel Square ferendo altre cinque persone. L'aggressore è stato arrestato dalla polizia grazie all'ausilio di un taser: si trattava di un 19enne norvegese di origine somala. "Gli elementi recentemente acquisiti suggeriscono che il disagio mentale sia un fattore significativo di quanto accaduto", hanno precisato le forze dell'ordine.