366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme a Parigi, uomo armato tra i negozi alla Defense: evacuati centro commerciale e metro

La polizia ha dato l’ordine di evacuazione di un centro commerciale e di una stazione della metropolitana alla Defense, il quartiere degli affari della capitale francese, dopo l’avvistamento di un uomo armato tra i negozi. A tutte le persone che si trovavano nei vari negozi è stato dato l’ordine di rimanere chiuse all’interno in attesa che la polizia verifichi il pericolo. L’operazione di polizia si è conclusa poco dopo mezzogiorno senza nessun arresto.
A cura di Antonio Palma
366 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta massima a Parigi nella mattinata di oggi martedì 30 giugno: diverse persone hanno segnalato un uomo armato che si aggirava tra i negozi alla Defense, il quartiere degli affari della capitale francese, facendo scattare l’immediato intervento delle forze di polizia. L’uomo armato sarebbe stato avvistato nei dintorni del centro commerciale più frequentato nella periferia occidentale della capitale francese, facendo scattare l’immediata evacuazione dei negozi. A tutte le persone che si trovavano nei vari negozi è stato dato l'ordine di rimanere chiuse all'interno in attesa che la polizia verificasse il pericolo e li facesse uscire un gruppetto alla volta.

La polizia ha dato l’ordine di evacuazione del centro commerciale Les 4 Temps e di una stazione della metropolitana. Il centro commerciale è stato evacuato per consentire controlli, ha dichiarato il dipartimento di polizia di Parigi su Twitter senza però fornire ulteriori dettagli su quanto sta accadendo. La fermata della metropolitana locale è stata chiusa mentre la polizia perquisiva la zona. Sul posto, oltre a numerose forze di polizia, sono state fatte intervenire anche le squadre antiterrorismo. I video apparsi sui social mostrano le uscite della metropolitana presidiate da agenti in armi e decine di persone che si muovono con le mani alzate per i controlli. Tutti i grattacieli della zona, con centinaia di uffici soprattutto di organismi finanziari, sono stati circondati dalla polizia.

“Stiamo cercando un individuo armato che sarebbe stato visto nel centro commerciale 4 Temps nel quartiere della Defense" ha confermato una fonte della polizia ai giornali locali. Evacuati anche un monumento e un edificio nel quartiere degli affari così come la la grande "esplanade" al centro degli edifici. "La polizia sta esaminando la situazione , si consiglia di evitare l'area e alle persone in zona di non spostarsi e di seguire le istruzioni delle autorità" avvertono dalla prefettura parigina.

L'operazione di polizia si è conclusa poco dopo mezzogiorno. Secondo quanto trapelato, dalle videocamere di sorveglianza del centro commerciale, la polizia ha potuto verificare la presenza di un uomo alto circa un metro e 80, con una mascherina nera e una giacca mimetica, uno zaino sulle spalle e un oggetto lungo in spalla, somigliante a un fucile. Per ora però non ci sono notizie di fermi.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views