472 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma migranti, naufragio in Egeo: 9 morti tra cui 6 bambini

Il drammatico naufragio nel golfo di Antalya , davanti alle coste Turche. In cinque salvati dai soccorsi per altri nove invece non c’è stato nulla da fare. Il gruppo di migranti probabilmente stava cercando di raggiungere l’Europa e in particolare la Grecia quando il loro motoscafo ha avuto una avaria e si è inabissato poco dopo.
A cura di Antonio Palma
472 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo dramma dell'immigrazione si è consumato nelle scorse ore nel mar Egeo, di fronte alle coste della Turchia. Una imbarcazione con a bordo un gruppo di migranti è improvvisamente affondata al largo delle coste turche causando la morte di almeno nove persone che erano a bordo del natante. Tra le vittime accertate purtroppo figurano anche sei bambini oltre a due uomini e una donna. A darne notizia è stata l’agenzia di stato turca, Anadolu. In base a quanto comunicato dalle autorità locali e riportato dai media, i migranti si trovavano su un piccolo  motoscafo nel golfo di Antalya nel distretto di Demre, zona molto frequentato dai turisti, quando, per cause ancora da accertare, ha registrato un’avaria e poco dopo si è inabissato in mare.

Dopo una chiamata di emergenza sul posto sono accorse alcune motovedette turche che avrebbero tratto in salvo cinque delle persone che erano a bordo dell'imbarcazione affondata. In tutto a bordo del natante pare vi fossero quindici persone. Oltre ai cinque scampati alla tragedia e ai nove corpi recuperati, infatti, vi sarebbe anche una persona considerata dispersa. Le identità e la nazionalità delle vittime non sono state rese note. In base a quanto riferisce l'agenzia Dogan, il gruppo di migranti probabilmente stava cercando di raggiungere l'Europa anche se la meta precisa non è nota. L'approdo in un paese Ue più vicino alla loro rotta è la piccola isola greca di Kastellorizo, di fronte alla cittadina turca di Kas.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views