108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, donna trovata morta in casa con un taglio alla gola. Fermato il marito

La donna, 51 anni, è stata trovata nella notte nel Bolognese, a Molinella. A dare l’allarme il marito, finito in ospedale per alcune tumefazioni. L’uomo ha detto di aver subito un’aggressione al suo rientro a casa. Il suo racconto non ha però convinto gli inquirenti.
A cura di Susanna Picone
108 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Dopo un interrogatorio durato quasi 10 ore è stato tratto in arresto Andrea Baldoni, il marito di Liliana Bartolini. L'uomo è formalmente accusato di omicidio. In un primo momento l'uomo aveva riferito ai carabinieri, intervenuti sul posto chiamati dal 118, di essere stato tramortito mentre tornava a casa e solo dopo, una volta ripresosi, di aver trovato nel soggiorno il cadavere della moglie. Il racconto di Baldoni, tassista di 52 anni, non ha convinto del tutto gli inquirenti. L'indagine è condotta dal pm Antonella Scandellari.

Una donna è stata trovata senza vita nella notte nella sua abitazione in una frazione di Molinella, nella provincia di Bologna. A dare l’allarme è stato, intorno alle 4 del mattino, il marito. L'uomo avrebbe trovato la moglie morta nel soggiorno di casa. Il cadavere della donna presentava, secondo le prime informazioni, un profondo taglio alla gola. Sul posto è intervenuto il pubblico ministero di turno, Antonella Scandellari, e i carabinieri. La vittima aveva 51 anni ed era italiana. Il marito, un tassista 52enne anche lui italiano, è stato portato all’ospedale Maggiore per alcune tumefazioni.

Il racconto del marito della donna – L'uomo, dopo essere stato in ospedale per farsi medicare, è stato interrogato dal pm e dai carabinieri. Ha detto di essere stato aggredito da qualcuno poco prima di entrare in casa al rientro dal lavoro. Sarebbe svenuto e, dopo essersi ripreso, sarebbe entrato e avrebbe trovato la moglie in una pozza di sangue. La sua versione deve essere vagliata. A chiamare il 118, che poi ha avvisato i carabinieri, è stato lo stesso marito della vittima: il file audio della chiamata sarà acquisito agli atti dell'inchiesta. Per tutela delle parti coinvolte sulla vicenda viene mantenuto un assoluto riserbo.

Rotti i denti della donna – Il medico legale Sveva Borin ha riscontrato, oltre al taglio alla gola, la rottura di alcuni denti della donna, che non era vestita, almeno apparentemente, come se fosse a dormire. Sarà importante stabilire l'orario della morte della donna per raffrontarlo a quando il marito era al lavoro.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views