219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, auto contro un albero: morta 51enne, salvo il marito. Passante li estrae dalle fiamme. “Un eroe”

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto questa notte, sulla sr11 in località Bosco di Sona. Il primo ad intervenire per salvare la coppia, estratta dal veicolo in fiamme, è stato un ragazzo di origini marocchine che passava in bicicletta.
A cura di Biagio Chiariello
219 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale nella notte tra il 9 e 10 maggio sulla Statale 11, a Bosco di Sona, in provincia di Verona: un'auto con a bordo due persone è uscita di strada – forse per un malore o un colpo di sonno della persona alla guida – schiantandosi e prendendo fuoco. Nell'incidente è morta una donna di 51 anni, ferito invece il marito.

I fatti sono avvenuti poco dopo la mezzanotte. La coppia è stata subito soccorsa da un ragazzo, Hossni El Idrissi Mouly Moustafa, di origini marocchine, che procedeva lungo la strada in bicicletta. Le condizioni della 51enne sono apparse subito gravissime.

Un'automobilista che seguiva l'auto della coppia e ha assistito allo schianto, ha raccontato a L'Arena che marito e moglie sono rimasti incastrati nell'abitacolo: "Un giovane marocchino che passava in bicicletta ha prima tirato fuori l'uomo", racconta Sally. "E poi con grande coraggio, perché l'auto era già avvolta dalle fiamme, ha di forza tirato fuori anche la donna che era bloccata. Un gesto davvero eroico perché l'auto avrebbe anche potuto esplodere" ha detto ancora.

Immagine

Purtroppo, nonostante l'immediato intervento degli operatori del Suem 118, la donna è deceduta poco dopo l’arrivo al polo Confortini. Il marito ha riportato diversi traumi ma non risulta in pericolo di vita. "Sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze, la donna è stata intubata e portata via. L'uomo la continuava a chiamare, era disperato, voleva sapere se era viva, se stava bene" dice ancor Sally.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari, sono giunti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views