Venezia, Porsche finisce sotto un tir in coda, 40enne muore incastrato tra le lamiere
Ancora un incidente stradale dalle conseguenze letali sulle autostrade del Nord Est. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 agosto, si è verificato un violento scontro lungo l'A4, nel tratto tra San Donà di Piave e Cessalto, in direzione Trieste. La violenza dello schianto, con una Porsche Macan GTS che si è incastrata sotto un tir, ha lasciato il conducente del veicolo tra le lamiere. Per lui non c'è stato niente da fare.
L'incidente è avvenuto al chilometro 429 dell'autostrada nel mezzo di una colonna di auto e camion che si era formata a causa di un precedente sinistro nel "tratto maledetto" tra San Stino di Livenza e Portogruaro. Questo primo incidente aveva già causato due feriti e rallentamenti importanti. Nonostante i pannelli a messaggio variabile avessero segnalato ripetutamente la coda, la Porsche Macan GTS non è riuscita a frenare in tempo, finendo per infilarsi sotto un mezzo pesante.
Sul luogo dell'incidente sono prontamente accorsi i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia stradale. Malgrado gli sforzi dei soccorritori, per il conducente della Porsche, un uomo di circa 40 anni, non c'è stato niente da fare. È rimasto incastrato nel proprio veicolo, e i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il corpo dalle lamiere contorte.
Il tratto autostradale tra San Stino di Livenza e Portogruaro è noto nel nordest per la sua pericolosità. Non di rado purtroppo si verificano incidenti, spesso con conseguenze gravi. Questo "tratto maledetto" è diventato un incubo per molti automobilisti, che si trovano a dover affrontare situazioni di pericolo anche a causa della densità del traffico e delle condizioni del manto stradale.