video suggerito
video suggerito

Valanga su Cima Vertana in Alto Adige, due gruppi di alpinisti travolti: morte 3 persone, due dispersi

Due gruppi di alpinisti sono stati travolti da una valanga su Cima Vertana in Alto Adige. Tre persone sono purtroppo decedute, mentre 2 risultano disperse.
A cura di Gabriella Mazzeo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Una valanga ha travolto un gruppo di alpinisti causando delle vittime intorno alle 18. La tragedia si è verificata sulla Cima Vertana, situata nella zona del gruppo dell'Ortles, in Alto Adige. A diffondere la notizia è stato il Soccorso Alpino.

La valanga ha coinvolto due gruppi di alpinisti di nazionalità tedesca impegnati in una salita. Il primo gruppo, composto da 3 persone, è stato completamente travolto dalla neve, mentre del gruppo di 4 persone 2 sono sopravvissute, mentre altre due risultano ancora disperse. 

Le ricerche sono tuttora in corso con l'impiego dell'elicottero Pelikan 3, supportato da droni. La tragedia è avvenuta a 3.200 metri di altezza, mentre l'allarme è partito poco dopo le 16. I soccorsi sono arrivati sul posto quasi subito ma purtroppo per gli alpinisti non vi è stato nulla da fare. Le informazioni sono ancora parziali, ma aumenteranno con il prosieguo delle operazioni di soccorso e con il passare delle ore. Al momento il numero delle vittime non è ancora stato confermato.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views