343 CONDIVISIONI

Turista entra con la Lamborghini su Ponte Vecchio a Firenze: multa di 83 euro

Protagonista dell’insolita scena un 79enne turista tedesco residente a Monaco di Baviera e in viaggio di piacere in Italia. Quando è stato fermato dagli agenti della polizia municipale, ha spiegato di aver sbagliato strada ed essersi perso mentre cercava un parcheggio in zona per proseguire a piedi.
A cura di Antonio Palma
343 CONDIVISIONI
Immagine

Non bastava la turista che pochi giorni fa si è divertita a scrivere con un pennarello su un muro dell'antica struttura, nelle scorse ore Ponte Vecchio a Firenze ha dovuto fare i conti con un altro turista poco accorto alle nostre bellezze architettoniche che addirittura ha tentato di attraversarlo al volante della sua supercar, una Lamborghini. L'episodio lunedì mattina, intorno a mezzogiorno, quando il conducente dell'auto di lusso  è entrato come se nulla fosse nella zona pedonale del centro storico del capoluogo toscano, imboccando poi Ponte Vecchio in quel momento affollato di turisti. Una scena decisamente singolare a cui hanno assistito decine di persone tra l'incredulità e  anche turbamento. Come si è scoperto subito dopo, non si trattava di un malintenzionato né di uno squilibrato ma di un ricco turista tedesco molto sbadato.

L'uomo, un 79enne residente a Monaco di Baviera e in viaggio di piacere in Italia, è stato prontamente fermato da una pattuglia della polizia municipale di Firenze che era in servizio in zona ed è accorsa immediatamente. Compreso il grosso errore commesso, l'automobilista, che viaggiava sulla Lamborghini da solo col suo piccolo cane yorkshire, si è subito scusato con gli agenti della municipale. Il settantanovenne si è giustificato spiegando di essersi perso per le stradine di Firenze, in particolare l'uomo ha raccontato di essere in cerca di un parcheggio in zona per poi proseguire a piedi normalmente su Ponte Vecchio ma di aver imboccato per errore la zona a traffico vietato e di essersi ritrovato all'improvviso con la vettura sul ponte. A suo carico è scattata immediatamente una multa prevista dal codice della strada per ingresso in area pedonale pari a 83 euro. Il turista ha tedesco pare abbia pagato subito senza contestare la sanzione

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views