371 CONDIVISIONI
22 Gennaio 2021
16:16

Torino, ritrovato il 17enne Mateo Petean, il papà: “Siamo felici”

“Che sollievo, è stato un incubo, grazie, grazie a voi giornalisti”ha detto papà Ariel al telefono con Fanpage. Ariel, papà di Mateo Petean, diciassette anni, scomparso da Torino, martedì 19 gennaio ha annunciato di averlo ritrovato grazie alla segnalazione di alcuni ragazzi. Mateo si era allontanato da casa portando con sé uno zaino e una coperta.
A cura di Angela Marino
371 CONDIVISIONI
Mateo Petean
Mateo Petean

È stato avvistato da alcuni ragazzi al centro commerciale il Lingotto di Torino. Mateo Petean, scomparso il 19 gennatio da casa, sta bene e ora si trova col papà. "Che sollievo, è stato un incubo, grazie, grazie a voi giornalisti"ha detto papà Ariel al telefono con Fanpage.

La scomparsa risale a tre giorni fa, quando Mateo è uscito di casa per andare a scuola, ma in aula, al il liceo scientifico Levi, non è mai arrivato. Il suo telefono è stato trovato nella buca delle lettere avvolto in un foglio di carta. Prima di allontanarsi ha preso da mangiare, da bere e una coperta. Secondo i familiari potrebbe avere deciso di fuggire perché in difficoltà con gli studi. Non ha portato con sé i documenti. I familiari ritengono che non abbia qualcuno a cui chiedere appoggio e ospitalità.

Il padre ha sporto denuncia al commissariato di Polizia Mirafiori e ha contattato la redazione di ‘Chi l'ha visto?'.  "La sera esco – ha raccontato il padre Ariel a TorinoToday – e lo cerco nei parchi. Gli faccio un appello a tornare a casa: tutto si può sistemare, cerchiamo di trovare una soluzione, una via d'uscita a tutto. Anche la mamma, che vive in Argentina, è disperata e vuole venire qui a cercarlo ma non può per via del coronavirus".

Al momento della scomparsa indossava jeans, una giacca azzurra, scarpe nere e uno zaino. Il diciassettenne è alto un metro e 80 centimetri, ha i capelli biondi e gli occhi chiari. Non ha segni particolari. Al momento della scomparsa indossava jeans, giacca azzurra e scarpe nere. Aveva con sé uno zaino. È scomparso da via Spano a Torino, dove abita insieme al papà e al fratello, mentre la mamma vive in Argentina.  Chiunque avesse informazioni utili è stato invitato a contattare le forze dell'ordine locali.

371 CONDIVISIONI
Scontro auto-bus, sale a 3 il bilancio delle vittime: Kevin, 17 anni, è morto nella notte
Scontro auto-bus, sale a 3 il bilancio delle vittime: Kevin, 17 anni, è morto nella notte
Adriano Pacifico ritrovato a Ventimiglia:
Adriano Pacifico ritrovato a Ventimiglia: "Non sapevo mi stessero cercando"
Uomo ucciso a coltellate a Firenze, il cadavere ritrovato in un appartamento: fermato un 21enne
Uomo ucciso a coltellate a Firenze, il cadavere ritrovato in un appartamento: fermato un 21enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni