Un incendio è divampato stamattina, poco prima delle 10, in pieno centro a Torino, in uno stabile in via Santa Teresa 19. Il rogo è scoppiato all’interno di un negozio di fiori accanto al Carrefour Express che si trova nella via. Diverse persone sono state fatte evacuare. Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco. A quanto si apprende, le fiamme hanno raggiunto il primo piano dell'edificio e pure alcune auto parcheggiate in strada.

Ferita una donna

Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma sembra che le fiamme siano partite dal negozio al piano terra, la cui titolare era presente all’interno. La donna è rimasta ferita ad una mano: un senzatetto che si trovava lì presente l’ha aiutata a uscire quando le fiamme erano già alte.  Racconta una testimone: “Abbiamo sentito persone che urlavano – dice a La Stampa una ragazza xche vive nella palazzina -, ci siamo affacciati al balcone e volevano farci evacuare dai terrazzi, ora siamo qui, salvi, per fortuna”. Un altro testimone: “La polizia e i vigili del fuoco hanno dato una mano ai bambini e agli anziani per l’evacuazione”.

Evacuate 24 famiglie, anche un supermercato

Sono in corso le verifiche dell’agibilità dei locali. Quasi tutti gli abitanti si trovavano all'interno delle proprie abitazioni per via delle misure di contenimento per l’emergenza Coronavirus. Sono state evacuate 24 famiglie che abitano nello stabile ai piani superiori. Anche il vicino Carrefour Market è stato evacuato e personale e clienti si sono riversati in strada. Non si segnalano persone intossicate, né feriti gravi, a parte la negoziante rimasta leggermente ustionata.