14 Giugno 2022
19:45

Taranto, 45enne arrestato per violenza sessuale dell’ex: l’uomo era stato già denunciato un mese fa

Un 45enne pugliese, con precedenti penali, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri di Taranto per stalking e violenza sessuale nei confronti della sua ex convivente.
A cura di Davide Falcioni

Un 45enne pugliese, con precedenti penali, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri di Taranto per stalking e violenza sessuale nei confronti della sua ex convivente. Già lo scorso mese, in seguito alla denuncia sorta dalla presunta vittima, l'indagato era risultato destinatario del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, dell'allontanamento dalla casa familiare, nonché dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Due giorni fa la vittima si è presentata di nuovo in caserma riferendo che sempre il suo ex compagno, in violazione degli obblighi disposti dall'autorità giudiziaria, si era recato poco prima presso la casa in cui risiede (della quale l'uomo conservava ancora le chiavi), e dopo averla colta di sorpresa, l'aveva costretta con violenza e minaccia a subire un rapporto sessuale. Il 45enne è stato rintracciato e condotto in carcere in attesa dell'udienza di convalida del fermo. La donna ha riferito che l'ex compagno non accettava la fine della loro relazione e il suo comportamento, già violento e possessivo durante il periodo di convivenza, era diventato ancora più aggressivo dopo che la donna aveva deciso di lasciarlo.

Violenze sul figlio minorenne, madre arrestata a Trieste: ”Ragazzo viveva in stato di sudditanza“
Violenze sul figlio minorenne, madre arrestata a Trieste: ”Ragazzo viveva in stato di sudditanza“
Negli Stati Uniti a una bambina di 10 anni vittima di violenza sessuale è stato negato l'aborto
Negli Stati Uniti a una bambina di 10 anni vittima di violenza sessuale è stato negato l'aborto
"Dammi 200mila euro e faccio assumere tuo figlio". Un arresto in Puglia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni