311 CONDIVISIONI
19 Settembre 2020
10:52

Strembo, precipita in un burrone e muore, il marito cade mentre la cerca: è in fin di vita

Tragedia a Strembo, in val Rendena, dove una donna di 71 anni, Giuditta Martinelli, è recipitata in un burrone mentre cercava i funghi insieme al marito. Quest’ultimo, nel tentativo di cercarla, è caduto a sua volta. Recuperato dagli uomini del Soccorso alpino, è in fin di vita all’ospedale Santa Chiara di Trento.
A cura di Ida Artiaco
311 CONDIVISIONI

Tragedia ad alta quota in Trentino Alto Adige: una donna di 71 anni, Giuditta Martinelli, di Orzinuovi, nel Bresciano, è morta precipitando in un dirupo nei boschi sopra Strembo, in val Rendena. Il marito, Giuliano Andrico, 74 anni, che era assieme a lei a fare una escursione alla ricerca dei funghi, è rimasto gravemente ferito cercando di soccorrerla. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino i quali non hanno potuto fare altro che accertare il decesso della donna la cui salma è stata trasportata a valle, mentre l'uomo è stato a sua volta recuperato e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni. Una tragedia nella tragedia, dunque. Secondo quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine, i due stavano camminando separati venerdì. Pare che poco prima delle 13 la donna non abbia più risposto alle chiamate del marito: Andrico ha allora subito avvisato il figlio (che abita in Trentino), che a sua volta ha allertato il 112.

Mentre aspettava i soccorsi, l'uomo è tornato sul luogo della scomparsa, ma è precipitato anche lui in un canalone nel disperato tentativo di trovare Giuditta. E' stato rinvenuto poco più tardi, ancora vivo ma in gravissime condizioni: sta lottando per la vita in ospedale. All’intervento hanno partecipato anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino della Guardia di finanza. Niente da fare, invece, per la moglie: dopo una lunga sessione di ricerche, durate circa tre ore, la salma è stata recuperata poco prima delle 16.30 e portata a valle, e resterà ora a disposizione dell'autorità giudiziaria anche se pare ci siano pochi dubbi sulla dinamica di quella che sembra essere una drammatica fatalità.

311 CONDIVISIONI
Ferito alla testa da un colpo di pistola, minore in fin di vita a Noto
Ferito alla testa da un colpo di pistola, minore in fin di vita a Noto
Cade da un'impalcatura mentre taglia un ramo: morto un uomo a Jesolo
Cade da un'impalcatura mentre taglia un ramo: morto un uomo a Jesolo
Tragedia a scuola, 14enne cade dalla finestra e muore a Ruvo di Puglia: "Dolore e disperazione"
Tragedia a scuola, 14enne cade dalla finestra e muore a Ruvo di Puglia: "Dolore e disperazione"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni