21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si affaccia dal balcone e inizia a sparare con un fucile, paura a Pescara

L’uomo, un 61enne, è uscito sul terrazzo della propria abitazione e ha iniziato a sparare alcuni colpi. I vicini hanno chiamato la polizia: in casa aveva una pistola scacciacani, un fucile e una pistola soft air.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di grande paura a Pescara, dove un uomo ha sparato con un fucile dal balcone di casa. Protagonista dell’episodio, registrato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 23 febbraio, nella zona dell’ospedale, è un sessantunenne che è stato poi denunciato dalla polizia per procurato allarme ed esplosioni pericolose.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il sessantunenne venerdì è uscito sul terrazzo della propria abitazione e ha iniziato a sparare alcuni colpi con una fucile soft air. Un comportamento che ha chiaramente spaventato i vicini di casa, che hanno chiamato il 113 e chiesto l'intervento della polizia.

Arrivati sul posto, gli agenti della squadra volante hanno subito individuato l'abitazione da cui arrivavano i colpi e rintracciato l’uomo. Questo non ha negato di aver sparato dal balcone con un fucile soft air. I poliziotti hanno poi eseguito un controllo all'interno dell'appartamento trovando e sequestrando una pistola scacciacani, un fucile e una pistola soft air. Al termine dei controlli l’uomo è stato denunciato.

Delle scorse ore un episodio simile anche a Napoli, dove un uomo di 64 anni, pregiudicato, si è barricato nella sua abitazione, al sesto piano di un edificio del Rione Conocal, nel quartiere Ponticelli, e ha cominciato a sparare colpi di pistola verso la strada. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato: la situazione si è sbloccata solo dopo ore dall'allarme, quando l'uomo è stato bloccato dagli agenti lungo le scale dell'edificio. Dai controlli è poi emerso che l'uomo aveva dei precedenti di vario genere, tra cui per rapina, porto d'armi e stupefacenti. Rinvenuta e sequestrata la pistola, un vecchio revolver calibro 38.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views