2.486 CONDIVISIONI

Scarcerata Ilaria De Rosa, la hostess 23enne arrestata in Arabia Saudita per uno spinello

Ilaria De Rosa è stata scarcerata in Arabia Saudita dopo essere stata arrestata con l’accusa di traffico e spaccio di stupefacenti. La hostess 23enne sarebbe stata fermata per uno spinello trovato durante un blitz di polizia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Gabriella Mazzeo
2.486 CONDIVISIONI
Ilaria De Rosa
Ilaria De Rosa

Ilaria De Rosa torna libera: l'hostess trevigiana di 23 anni dell'Avion Express è stata scarcerata in Arabia Saudita, dove era stata arrestata ai primi di maggio con l'accusa di traffico e detenzione di stupefacenti. La ragazza sarebbe stata arrestata perché trovata in possesso di uno spinello, ma i genitori della giovane hostess hanno sempre respinto tutte le accuse in questo senso: la 23enne, infatti, lavorava da tempo come hostess sui voli internazionali e, da viaggiatrice esperta, non avrebbe mai portato con sé stupefacenti in Medio Oriente.

Immagine

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. dopo la scarcerazione dal carcere di Jeddah non si sa se la 23enne tornerà in Italia, dalla mamma che abita a Castelminio di Resana (Treviso), o se andrà in Belgio dal padre, ufficiale dell'aeronautica in servizio in una base Nato. La 23enne non potrà più fare ritorno in Arabia Saudita, dalla quale è stata espulsa. La ragazza sarebbe stata imbarcata sul volo diretto a Roma della Saudia Airlines, in arrivo nella capitale alle 13.40.

Immagine

Il caso di Ilaria De Rosa era balzato alle cronache a metà maggio, quando la madre era andata dai carabinieri di Castelfranco Veneto a denunciare la scomparsa della 23enne. La ragazza, partita verso l'Arabia Saudita per lavoro, faceva abitualmente scalo a Jeddah con la compagnia aerea per la quale lavorava. Da fine aprile i genitori non riuscivano a mettersi in contatto con lei.

La compagnia aerea aveva fatto sapere che la 23enne era stata arrestata e caricata in auto da tre persone proprio davanti a un albergo dove si trovava con alcuni amici. Il timore iniziale era che si fosse trattato di un sequestro di persona. Secondo il senatore veneto Pierantonio Zanettin, la 23enne non rientrerà subito in Veneto.

"Complimenti sinceri al vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Taiani – ha sottolineato Zanettin – che ha seguito personalmente la delicata vicenda, ed al personale della Farnesina, che anche stavolta ha operato con la consueta professionalità ed efficienza".

2.486 CONDIVISIONI
Oroscopo di giovedì 15 febbraio 2024
Oroscopo di giovedì 15 febbraio 2024
Servizio civile universale, in scadenza il bando per 52mila volontari: chi può fare domanda e come
Servizio civile universale, in scadenza il bando per 52mila volontari: chi può fare domanda e come
Rapina finisce nel sangue a Prato, trasportatore ucciso a coltellate: caccia ai killer
Rapina finisce nel sangue a Prato, trasportatore ucciso a coltellate: caccia ai killer
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views