808 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassari, preso a calci davanti scuola del nipote, cade e muore: accusato un 42enne

Avrebbe preso a calci un 66enne durante una lite avvenuta nei pressi di una scuola di Sassari: il pensionato è caduto e ha battuto la testa, riportando un trauma cranico che lo avrebbe ucciso qualche giorno dopo. Un 42enne è ora sotto accusa per omicidio preterintenzionale. I familiari si costituiscono parte civile nel processo.
A cura di Gabriella Mazzeo
808 CONDIVISIONI
Immagine

Preso a calci dopo una lite avvenuta davanti a una scuola di Sassari: la vittima, di 66 anni, è deceduta dopo qualche giorno. Avrebbe riportato infatti un trauma cranico dopo aver battuto la testa. L'uomo sarebbe infatti caduto a causa di un calcio ricevuto durante una discussione degenerata . Il pensionato aveva ripreso violentemente un bambino davanti scuola, così una donna gli si era avvicinata per difendere il piccolo. Secondo i racconti, l'uomo si era avvicinato in maniera minacciosa all'adulta che stava discutendo animatamente con lui. Un 42enne è quindi intervenuto per evitare che la lite con la donna degenerasse, ma poi avrebbe cercato di allontanarlo a calci, causandone così la caduta.

Il 66enne è deceduto dopo alcuni giorni dal fatto. La famiglia della vittima si è resa parte civile nel procedimento penale contro il sassarese di 42 anni che avrebbe colpito a calci l'anziano. I fatti risalgono a marzo 2020 e il tutto sarebbe accaduto in Corso Trinità, nel cuore di Sassari. Secondo le prime indiscrezioni, il bambino rimproverato dal 66enne sarebbe stato suo nipote. Secondo quanto raccontato dalla donna che era intervenuta, il pensionato avrebbe rimproverato il bambino con modi bruschi e violenti che avevano attirato la sua attenzione, oltre che l'indignazione che l'aveva spinta ad intervenire.

Il 66enne avrebbe reagito con violenza nei confronti della donna intervenuta, mostrando in più occasioni di volersi avvicinare con fare minaccioso. Come sia degenerata la lite non è chiaro: il 42enne imputato sarebbe intervenuto per allontanare il pensionato dalla donna con la quale stava litigando. Non è noto come si sia arrivati alla violenza fisica. I familiari della vittima restano in attesa dell'esito del procedimento che vede imputato il 42enne che avrebbe preso a calci l'anziano.

808 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views