Il cric cede improvvisamente, 42enne muore schiacciato dal furgone che stava riparando: tragedia a Cagliari
Tragedia in Sardegna dove un uomo di 42 anni è morto schiacciato dal furgone che stava riparando dopo che il cric su cui lo aveva sollevato ha ceduto improvvisamente. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di giovedì a San Sperate, nella città metropolitana di Cagliari, dove sono tempestivamente giunti i soccorsi ma per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare. La vittima dell’incidente è Rizvan Sulejmanovic, un uomo di 42 anni che era impegnato a sistemare il suo mezzo davanti casa in via Porrino.
La terribile sequenza poco dopo le ore 16:00 mentre l'uomo era impegnato nella manutenzione del suo furgone nel giardino davanti casa. Aveva sollevato il mezzo sul cric in dotazione e si era calato sotto, probabilmente per controllare qualcosa sotto la carrozzeria, ma dopo diversi minuti qualcosa è andato storto. Per motivi ancora da chiarire, il cric ha ceduto di schianto e il 42enne purtroppo non ha avuto il tempo di scansarsi. Rizvan Sulejmanovic era steso sotto il mezzo ed è rimasto schiacciato dal peso del furgone.
Il dramma davanti a figli e familiari che erano presenti e hanno cercato subito di liberalo chiamando poi i soccorsi ai numeri di emergenza ma ogni sforzo per salvarlo purtroppo si è rivelato vano. Sul posto, a nord del capoluogo sardo, in breve tempo sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco ma per Rizvan Sulejmanovic non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno provato a rianimarlo a lungo allertando anche l’elicottero da Cagliari, che è atterrato in zona poco dopo, ma purtroppo alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso.
Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno refutato i rilievi del caso e avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità di terzi. In particolare si sta analizzando se il cric fosse adatto e non usurato