577 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Lazio, volano i coltelli: tre feriti. Attaccata un’ambulanza

Violenze prima del derby della Capitale: si fronteggiano tifosi biancoazzurri e giallorossi. Le forze dell’ordine stanno tentando di tenere separate le due fazioni.
A cura di Redazione
577 CONDIVISIONI
Scontri derby Roma Lazio stadio olimpico

UPDATE 20.10 – Ancora tensione attorno allo stadio Olimpico: una fitta sassaiola, con lancio di bottiglie di vetro, è partita da centinaia di tifosi della Roma nella zona dell'obelisco presso la Tribuna Tevere. Polizia e Carabinieri rispondono con lanci di lacrimogeni, e cariche per spingerli verso l'ingresso dello stadio. La furia dei tifosi si è scatenata anche contro un aiuola del Foro Italico che è stata bruciata forse da un fumogeno. In terra un tappeto di vetri e detriti.

Drammatico pre-partita allo stadio Olimpico di Roma: all'esterno dell'impianto prima del derby Roma-Lazio, violenti scontri e situazione di estrema tensione. Tre i tifosi romanisti feriti a pugnalate vicino a Ponte Milvio. Il blitz è avvenuto dopo dopo che i due tifosi romanisti avevano parcheggiato l'autovettura nell'area di ritrovo dei tifosi laziali. Altri incidenti sono avvenuti nella zona di Duca d'Aosta. I supporter sono avanzati verso i cordoni di sicurezza lanciando petardi e sono stati contenuti dalle forze dell'ordine. Un'ambulanza intervenuta per soccorrere i primi due feriti è stata attaccata con petardi, pietre e bastoni.

Gli stessi due tifosi pugnalati, dopo aver ricevuto le prime cure da paramedici del 118 sono fuggiti, probabilmente per evitare l'identificazione. Scene di panico al quartiere Flaminio e nelle zone limitrofe dello Stadio Olimpico proprio nell'ora di punta del giorno feriale: molti negozi hanno abbassato le saracinesche e molti residenti hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Anche nel 2011 ci sono stati violenti scontri durante il derby della Capitale, considerata una delle partite più a rischio di tutto il campionato di serie A.

L'appello di Alemanno– "Siamo molto preoccupati. Rinnovo un appello alle due tifoserie: cerchiamo di fare un derby tranquillo. Mi raccomando alle forze dell'ordine ma al senso di responsabilita' dei tifosi". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno in diretta dalla trasmissione Check Point in odna su Tgcom 24 in merito a quanto accaduto nella zona di Ponte Milvio poco prima del derby di calcio. "Abbiamo assistito a partite di rugby giocate in massima tranquillita' all'Olimpico e tante altre competizioni tra Roma e Lazio in altri sport che sono state tranquille. Facciamo in modo che lo sia anche quella di calcio", ha concluso.

577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views