106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rinviato a giudizio il marito di Giusy Pepi, la donna scomparsa e ritrovata a Palermo

È stato rinviato a giudizio con l’accusa di maltrattamenti in famiglia Davide Avola, il marito di Giusy Pepi, la donna scomparsa un anno fa da Ragusa e ritrovata da un volontario della Caritas un mese dopo a Palermo. Giusy, madre di cinque figli, al suo ritorno aveva chiesto aiuto ad alcune strutture che assistono le donne in difficoltà.
A cura di Angela Marino
106 CONDIVISIONI
Immagine

È stato rinviato a giudizio con l'accusa di maltrattamenti, Davide Avola, 41 anni, il marito di Giusy Pepi, la madre di cinque figli scomparsa a ottobre 2018 da Vittoria (Ragusa) e ritrovata un mese dopo a Palermo. Contestualmente al suo ritrovamento, infatti, Giuseppina Pepi, detta Giusy, aveva parlato di una situazione di disagio familiare, pur non facendo riferimento a maltrattamenti fisici. Per questo, a suo dire, si era allontanata da casa senza avvertire nessuno e aveva mantenuto il silenzio durante tutta la sua permamenza fuori dalle mura domestiche.

Giusy, 40 anni, era stata cercata per giorni senza che se ne avessero notizie e la sua foto era stata diffusa dalle forze dell'ordine, anche attraverso alcuni programmi televisivi che avevano lanciato appelli. Anche grazie alle foto, dunque, Giusy Pepi è stata riconosciuta da una volontaria che lavorava alla Caritas e aveva notato la donna da sola su una panchina. Durante il periodo lontano da casa Giusy ha raccontato di aver vissuto di espedienti e di aver dormito all'aperto. Al suo ritorno, dunque, è stata affidata a una struttura protetta e ha avuto il permesso di rivedere i figli. Riguardo ai presunti maltrattamenti, la donna ha raccontato di una situazione di soggezione psicologica. L'udienza è prevista il prossimo 2 marzo.

Solo alcune settimane fa, proprio nella provincia di Palermo, un'altra mamma di 3 figli è scomparsa senza lasciare traccia. Si tratta di Claudia Stabile, 34 anni, di Campofiorito. La donna era scomparsa alla vigilia del compleanno del marito e la sua auto era stata ritrovata all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Dopo circa un mese Claudia si è rifatta viva mandando una mail al suo avvocato e spiegando che non si era allontanata dai suoi figli, ma da una situazione coniugale difficile.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views