4.178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini, 500 turisti truffati da un hotel: stanza pagata ma la struttura è sold out

Una struttura ricettiva riminese avrebbe venduto centinaia di stanza avendo la disponibilità di appena 40 posti letto.
A cura di Davide Falcioni
4.178 CONDIVISIONI
Immagine

Erano giunti a Rimini convinti di avere trovato per la settimana clou dell'estate, quella di ferragosto, una soluzione vantaggiosa per il pernottamento, con tanto di caparra già versata per assicurarsi che quelle stanze non sarebbero state vendute ad altri turisti; all'arrivo, però, si sono trovati una struttura sold-out.

Altri credevano di avere pagato per la pensione completa e invece si sono ritrovati la cucina chiusa e la necessità si arrangiarsi per i pranzi e le cene. Una situazione, come raccontata anche dall'edizione locale del Resto del Carlino, che si protrae oramai da diversi giorni e che vede protagonista una struttura due stelle della frazione Marebello di Rimini, dove da tempo c'è un via vai di clienti inferociti che dichiarano di essere stati raggirati e truffati.

"Siamo venuti ora e non c'è nessuna stanza", racconta una signora appena arrivata con marito e nipote da Arezzo. Avevano prenotato fino a ferragosto. "Non c'è nemmeno nessuno che spieghi". Dei proprietari dell'albergo non c'è traccia. I dipendenti, incolpevoli, dicono che questa storia va avanti da settimane. Sarebbero 500 le prenotazioni effettuate malgrado la disponibilità di 40 posti. "200 euro" la caparra già versata dalla signora. Un altro signore, albanese, aveva prenotato per dieci giorni. È arrivato il 6 agosto con la famiglia e un anticipo dato di "400 euro", spiega. "Sono arrivato qua e la camera non era disponibile. Ieri sera ho pagato 1.400 euro" e gli è stata data una camera, "ma non c'è possibilità di cenare", denuncia. Sul sito dell'hotel c'è scritto: "Il nostro ristorante vi accoglierà per cena fino a mezzanotte". Una fotografia ritrae un'abbondante colazione.

Un'altra famiglia aveva prenotato "pensando di avere compreso l'all-inclusive, e invece non c'è niente di tutto questo. A volte manca il cibo e i clienti vengono mandati via per esubero". Per questioni burocratiche, spiegano dall'Associazione albergatori Rimini, l'hotel non è ancora stato chiuso, perché senza la Pec e con i titolari residenti a Torino, il provvedimento non sarebbe ancora stato notificato.

4.178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views