188 CONDIVISIONI
29 Luglio 2022
06:00

Previsioni traffico autostrade weekend 30-31 luglio 2022, bollino rosso sabato e domenica

Traffico intenso nel weekend del 30 e 31 luglio, sia verso le località di mare sia verso le grandi città. Ecco quali saranno i giorni da bollino rosso segnalati da Autostrade.
A cura di Antonio Palma
188 CONDIVISIONI

Con l’ultimo weekend di luglio e l’approssimarsi dell’inizio di agosto, sempre più persone si mettono in viaggio per le vacanze estive o per semplici weekend e giornate al mare con incremento sostanziale del traffico dalla città verso la costa, e viceversa al momento del rientro. Non a caso quello del 30 e 31 luglio sarà il primo fine settimana caratterizzato interamente da bollino rosso, secondo il Piano di Viabilità Italia per l'esodo estivo 2022, e questo significa disagi per quanto riguarda la viabilità.

Per il weekend del 30 e 31 luglio sono previsti bollini rossi. Al traffico dei pendolari infatti si unisce, questo weekend, il traffico di chi parte per le vacanze lunghe e chi invece rientra dalle vacanze di luglio. Le direttrici di collegamento tra nord e sud più trafficate sono: A1 Milano-Napoli, della A14 Bologna-Taranto e della A30 Caserta-Salerno. Sono stati predisposti percorsi alternativi consigliati per cercare di evitare le code in autostrada. È comunque sempre possibile controllare la viabilità, le code e il traffico in tempo reale sul sito di Autostrade e su Isoradio 103.3 FM.

Previsioni traffico autostrada ultimo weekend di luglio
Previsioni traffico autostrada ultimo weekend di luglio

Previsioni traffico sabato 30 luglio, bollino rosso per le partenze

Anche nella mattina di sabato 30 luglio sono previsti flussi di traffico in aumento in uscita dai centri urbani con destinazione verso le principali località turistiche. Quella di sabato sarà una giornata interamente da bollino rosso, secondo il calendario traffico di Viabilità Italia. Anche per Autostrade, bollino rosso sia in mattinata sia nel pomeriggio verso le località balneari. Per il rientro invece previsto bollino giallo per mattinata e pomeriggio.

Previsioni traffico domenica 31 luglio, ancora bollino rosso

Giornata da bollino rosso anche per domenica 31 luglio. Secondo le previsioni di traffico di Autostrade, mattinata da bollino rosso ma con traffico in miglioramento verso le località turistiche nel pomeriggio per il quale è valutato un bollino giallo. Per il rientro verso le grandi città, il maggior afflusso è atteso nel pomeriggio con bollino rosso mentre è verde in mattinata e serata.

Traffico intenso da bollino rosso 29, 30 e 31 luglio
Traffico intenso da bollino rosso 29, 30 e 31 luglio
188 CONDIVISIONI
"I politici su TikTok sono una violenza verso noi giovani", parla la tiktoker Emma Galeotti
Bollettino Covid, oggi in Italia 17.154 contagi e 38 morti per Coronavirus: i dati di sabato 17 settembre
Bollettino Covid, oggi in Italia 17.154 contagi e 38 morti per Coronavirus: i dati di sabato 17 settembre
Bologna, liceo vieta i cellulari a studenti e prof:
Bologna, liceo vieta i cellulari a studenti e prof: "Così i ragazzi sono tornati a parlarsi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni