71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo domenica 30 maggio: sole a nord, peggioramento al sud, previsti anche temporali

Instabilità in aumento al Centro-sud nella giornata di domenica 30 maggio. Prevarrà il sole al Nord, ma per l’estate vera e proprio si dovrà attendere ancora qualche giorno. Piogge più probabili, nel corso della giornata, tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e nord della Calabria. Temperature in lieve aumento e venti più freschi.
A cura di Biagio Chiariello
71 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora instabilità sull'Italia a causa del passaggio di due perturbazioni. Nella giornata di domenica 30 maggio ad ogni modo è previsto un tempo soleggiato al Nord e una situazione sicuramente più variabile al Centro-sud. Una tendenza che dovrebbe essere confermata anche per l'inizio del mese. Per vedere l'estate vera e proprio si dovrà attendere metà settimana: da giovedì 3 giugno infatti le temperature tenderanno ad aumentare con punte intorno ai 30 gradi.

Previsioni meteo domenica 30 maggio

Dunque domenica 30 maggio torna il sole su gran parte dell'area settentrionale e, dal pomeriggio, anche su Toscana, Umbria e Marche. Sereno sulle Isole, salvo temporanei annuvolamenti pomeridiani nelle aree interne e montuose. Condizioni di instabilità nelle restanti regioni, con piogge più probabili, nel corso della giornata, tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e nord della Calabria, anche sotto forma di brevi rovesci o temporali. Dalla sera tendenza ad un generale miglioramento.
Previsto un calo delle temperature massime su gran parte del Centro-Sud, con diminuzione più marcata sulle regioni adriatiche.

Previsioni meteo per lunedì 31 maggio

Lunedì sulla maggioranza della Penisola il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Tuttavia, non mancheranno gli annuvolamenti, in particolare: al mattino al Nord e all’estremo Sud; nel pomeriggio attorno ai rilievi in genere, con isolati rovesci o temporali occasionali su quelli alpini occidentali, dell’Appennino ligure, della Calabria e delle Isole maggiori.Temperature massime in leggero calo sulle estreme regioni meridionali, senza grandi cambiamenti altrove. Valori inferiori alla norma sulle regioni adriatiche, dove soffieranno moderati o tesi venti settentrionali; fino a 24-25 gradi su quelle tirreniche e di Nordovest, con picchi superiori sulla Sardegna.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views