34 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 25 febbraio: sole e bel tempo, è già primavera con l’alta pressione

Domina ancora l’alta pressione sull’Italia: niente pioggia, tempo stabile e temperature sopra le medie anche giovedì 25 febbraio. Anche le nebbie degli ultimi giorni tenderanno a scomparire quasi totalmente o quanto meno a ridursi drasticamente. E la situazione non cambierà neanche nel weekend.
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani 25 febbraio fanno intendere come questa settimana proseguirà ancora sotto il segno dell’alta pressione. Una lunga fase di stabilità con temperature ben sopra le medie stagionali. I valori, addirittura sono destinati ad aumentare per raggiungere picchi di 18-20°C. In queste ore si sta assistendo anche ad un ulteriore assorbimento dell'aria umida nei bassi strati: nebbie e foschie che ci hanno accompagnato in questi giorni si vedranno in forma isolata sulla Valpadana e localmente lungo i litorali adriatici e del basso Tirreno mentre per il resto della giornata sarà il sole a prevalere. Quindi, a parte la riduzione della visibilità (al mattino), l'anticiclone riuscirà a dominare incontrastato contribuendo a garantire giornate ben assolate e un contesto climatico tipicamente primaverile.

Previsioni meteo 25 febbraio: sole e tempo ovunque

Giovedì 25 febbraio sarà una giornata all'insegna della stabilità con prevalenza di sole e clima molto mite ovunque. Si dovrebbe registrare la formazione di qualche nebbia a banchi sulla parte centrale della Val Padana e sulle coste dell’alto Adriatico. Qualche foschia o anche nelle valli interne di Toscana, Umbria e Lazio. Temperature sopra le medie e venti in generale deboli.

Previsioni meteo weekend

La situazione non cambierà nemmeno tra venerdì 26 e sabato 27 febbraio: stabilità praticamente su tutto il Belpaese, pioggia praticamente assunte ovunque. A dominare la scena saranno dunque le temperature sensibilmente sopra le medie stagionali e con valori primaverili. Solo da domenica 28 febbraio si intravede qualche segnale di cambiamento per effetto di una massa d'aria più fredda in arrivo dall'Europa nord-orientale.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views