222 CONDIVISIONI
23 Agosto 2021
08:55

Previsioni meteo 23-29 agosto, a metà settimana il gran caldo finirà anche al Sud

Le previsioni meteo della settimana 23-29 agosto. Tra mercoledì e giovedì le correnti atlantiche raggiungeranno anche le regioni meridionali dove, dopo tanto tempo, riporteranno la pioggia e diffuso calo termico. Farà eccezione la Sicilia, dove il termometro si si manterrà intorno ai 35-37 gradi, probabilmente fino a venerdì.
A cura di Biagio Chiariello
222 CONDIVISIONI

La settimana appena iniziata dal punto di visto meteorologico vedrà maggiore variabilità e sarà caratterizzata da un’atmosfera spesso instabile, in particolar modo sulle regioni centro-settentrionali. L'alta pressione nord-africana tenderà a ritirarsi verso sud con le correnti atlantiche che tra mercoledì e giovedì raggiungeranno le regioni meridionali dove, dopo tanto tempo, tornerà la pioggia. Il Centro-Nord invece dovrà fare i conti con una nuova perturbazione atlantica (n.5 di agosto) che porterà temporali.

Le previsioni meteo di oggi e domani

Nella giornata di oggi, lunedì 23 agosto, saranno coinvolte la Liguria, la Lombardia, le regioni di Nord-Est, Toscana, Umbria e Marche. Martedì 24 agosto toccherà alle restanti regioni centrali, al nord della Campania e della Puglia. Non si escludono fenomeni localmente intensi.

Previsioni meteo mercoledì

Tempo variabile, schiarite in Sicilia e dal pomeriggio anche nelle regioni settentrionali. Precipitazioni sui rilievi della Lombardia e nel Trentino; qualche pioggia isolata su Marche e Abruzzo; tendenza a rovesci su Puglia e Basilicata. Nel pomeriggio temporali sparsi anche in Lazio, specie nelle zone interne, l’Appennino centro-meridionale, con possibili sconfinamenti sulle coste dell’alto Ionio.

Previsioni meteo giovedì

Giovedì 26 agosto il tempo diventerà più stabile e soleggiato; qualche pioggia sarà possibile sui settori ionici delle regioni meridionali. Nel pomeriggio qualche rovescio anche sulle Alpi orientali e in serata sul Friuli.

Le temperature

Il calo termico è atteso soprattutto al Centro-Nord- Al Sud il caldo resterà a tratti intenso fino a mercoledì (punte fino a 35-36 gradi) mentre tenderà ad attenuarsi successivamente. Farà eccezione la Sicilia, dove il termometro si manterrà intorno ai 35-37 gradi, probabilmente fino a venerdì.

222 CONDIVISIONI
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Previsioni meteo 29 novembre, maltempo al Centro-Sud con temporali e vento forte

Previsioni meteo 29 novembre, maltempo al Centro-Sud con temporali e vento forte

Previsioni meteo 20 novembre: nuvoloso al Nord e sole su Centro e Sud
Previsioni meteo 20 novembre: nuvoloso al Nord e sole su Centro e Sud
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni