33 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 13 febbraio: torna il sole, a San Valentino temperature quasi primaverili

Dopo una fase di freddo a partire da domani, 13 febbraio, temperature in aumento in tutta Italia. E a San Valentini splenderà il sole.
A cura di Redazione Meteo
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una settimana di freddo intenso nei prossimi giorni il clima sarà secco e progressivamente più mite: un potente e vasto campo di alta pressione si sta infatti consolidando sull’Europa. All'inizio della settimana la sua azione stabilizzante si estenderà a tutto il nostro Paese, dando vita a una lunga fase di bel tempo che ci accompagnerà almeno fino al 21-22 di febbraio.

Giusto tra la seconda parte di oggi, domenica 12, e la giornata di domani la coda di un veloce fronte freddo transiterà al Sud e sulla Sicilia, determinando un temporaneo e modesto calo termico, associato ad un rinforzo dei venti da nord, ma scarse precipitazioni. Oltre all’assenza di precipitazioni e nevicate – che aggraveranno ulteriormente la siccità sulle regioni di Nordovest – nei prossimi giorni registreremo un rialzo sensibile delle temperature, destinate a riportarsi ben al di sopra della norma. L’anomalia sarà molto marcata nelle Alpi dove, tra lunedì e mercoledì, lo zero termico salirà fin verso i 3mila metri.

Previsioni meteo lunedì 13 febbraio

Domani, lunedì 13 febbraio, nuvolosità irregolare su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Irpinia, Basilicata, Calabria e Isole, con sporadici e brevi piovaschi nei settori ionici di Calabria e Sicilia e nel settore meridionale dell’isola. Tempo ben soleggiato nel resto del Paese. Temperature: minime in aumento, ma ancora con alcune gelate all’alba Centro-Nord e sulla Sardegna. Massime in leggera flessione e inferiori alla norma al Sud e sulla Sicilia; oltre la norma al Nord e sulla Toscana dove si potranno raggiungere i 15-16 gradi.

Le previsioni meteo per martedì 14 febbraio, San Valentino

Il giorno di San Valentino su tutto il Paese tempo stabile e soleggiato, con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare solo qualche modesto annuvolamento su Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, soprattutto nel pomeriggio. All’alba deboli gelate al Centro-Nord, locali banchi di nebbia sulla pianura padana, nelle valli di Toscana e Umbria. Temperature in aumento, con valori massimi sensibilmente oltre la norma.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views