video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 1 agosto, Italia spaccata in due: temporali a Nord, caldo con picchi di 44° a sud

Forti piogge e grandinate al nord, al sud picchi di 44 gradi: le previsioni meteo di domenica 1 agosto. Situazione già in divenire dalla giornata di oggi con un vortice temporalesco che farà breccia nell’anticiclone. Domani rovesci su gran parte del Settentrione, molto caldo a Centro (tranne la Toscana) e Sud.
A cura di Biagio Chiariello
205 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo della giornata di domenica 1 agosto fanno intendere come l'Italia risulterà spaccata in due: temporali e grandinate a Nord, mentre a Meridione farà ancora molto caldo e si toccheranno picchi di 44°C. Secondo gli esperti de ilmeteo.it già nel corso della giornata odierna la situazione meteorologica è destinata a cambiare a Settentrione al causa dell'arrivo di un vortice temporalesco che farà breccia nell'anticiclone, coinvolgendo inizialmente il Nordovest con il cattivo tempo a partire dal pomeriggio, per poi estendersi nel corso della notte verso le regioni orientali.

Le previsioni meteo di domenica 1 agosto

Domenica 1 agosto è prevista forte instabilità e anche un po' più fresco su gran parte del Nord: rovesci sul comparto più orientale, specialmente tra il tardo pomeriggio e la serata, quando nuovi temporali potranno insidiare i rilievi del Triveneto. Al Centro (tranne qualche piovasco sull'alta Toscana) al Sud la giornata trascorrerà all'insegna del bel tempo, soleggiato e anche molto caldo, con picchi di temperatura oltre i 40°C specialmente sulle regioni meridionali.

Previsioni meteo lunedì

Il team del sito www.ilmeteo.it evidenzia come la prossima settimana vedrà ancora una volta lo Stivale spaccato in due: piogge e temporali colpiranno a più riprese le regioni settentrionali, mentre sul resto del Paese dominerà incontrastato l'anticiclone africano, pronto ad arroventare ancora una volta le regioni meridionali dove si prevedono picchi fino a 44°C.
Lunedì 2 agosto: al Nord, ancora isolati temporali a macchia di leopardo. Al Centro: alternanza tra nubi e schiarite. Al Sud, tutto sole e clima molto caldo.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views