1.254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita mentre cerca i funghi: morta Francesca Cecchini, nota per il suo impegno nel M5s

Francesca Cecchini, 46enne della provincia di Gorizia, è morta durante una escursione sulle pendici del monte Osternig, in Austria. Sarebbe scivolata e precipitata per circa 80 metri.
A cura di S. P.
1.254 CONDIVISIONI
Francesca Cecchini insieme a Luigi Di Maio.
Francesca Cecchini insieme a Luigi Di Maio.

È finita in tragedia una escursione in Austria per Francesca Cecchini, una quarantaseienne di Monfalcone (Gorizia) morta dopo un drammatico incidente avvenuto mentre si trovava sulle pendici dell’Osternig. Un incidente registrato il primo novembre scorso ma solo oggi i media locali hanno riportato la notizia che ha sconvolto la comunità monfalconese. La donna, particolarmente nota a Monfalcone per il suo lavoro da infermiera e anche per il proprio impegno politico nel Movimento 5 Stelle (si era candidata all’ultima tornata delle elezioni comunali), aveva organizzato per la giornata di festa una escursione insieme a una amica. Volevano raccogliere funghi e così si erano recate sulle pendici del monte Osternig ma a un certo punto la quarantaseienne e la sua amica si sarebbero perse nella zona boscosa. Francesca Cecchini sarebbe scivolata e precipitata per circa ottanta metri sulle rocce di un ruscello sottostante. La donna è morta all’istante.

Lascia il marito e un figlio di 18 anni – I soccorritori, allertati dall'amica che è poi riuscita a ritrovare la strada per uscire dal bosco, sono arrivati sul luogo dell’incidente anche con l’elicottero ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Le squadre dei vigili con molta difficoltà hanno poi recuperato il corpo. L’infermiera lascia il marito, medico a Palmanova, e un figlio di diciotto anni che studia all'Università di Trieste. Il ricordo della consigliere regionale Fvg del Movimento 5 Stelle Ilaria Dal Zovo: “Una gravissima perdita per tutti noi. Francesca era una persona solare, sempre con il sorriso, sempre pronta a dare una mano, ad aiutare chi attraversava un momento di difficoltà. Sempre presente e attiva nei nostri banchetti. Una donna meravigliosa. La sua morte ci ha sconvolto: siamo in lutto e siamo vicini alla sua famiglia in questo grave momento di dolore”.

1.254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views