2.827 CONDIVISIONI

Potenza, l’amore che li lega ha vinto su tutto: 99 e 88 anni, marito e moglie sconfiggono il Covid

99 e 88 anni, mano nella mano hanno sconfitto il Covid 19. Michele e Rosa abitano a Palazzo San Gervasio (in provincia di Potenza), sposati da 71 anni hanno affrontato e superato insieme anche questa disavventura dopo cinquanta giorni di positività al tampone.
A cura di Biagio Chiariello
2.827 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista una coppia di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza. Michele e Rosa, 99 lui e 88 lei, hanno contratto il coronavirus e oggi finalmente, dopo circa 50 giorni, sono risultati entrambi negativi al tampone. A raccontare la loro storia, il nipote Pasquale. “I miei nonni hanno contratto il virus, contagiati dalla badante: Michele è “conosciuto da tutti come u muparigghj, è infatti sordomuto dalla nascita, mentre Rosa, oggi, è affetta da Alzheimer. Sposati da 71 anni hanno affrontato insieme anche questa disavventura “mano nella mano”, racconta l'uomo.

“Dopo qualche giorno di febbre per entrambi nessun altro sintomo-racconta il nipote- e ora finalmente sono riusciti a sconfiggere questo maledetto virus”. Pasquale ci tiene a raccontarlo “perché – spiega- potrebbe essere un messaggio di speranza e gioia da riportare ai lucani".“L’amore che li lega ha vinto su tutto” rimarca il nipote spiegando ancora che “la nonna è stata la prima a negativizzarsi seguita poi dal nonno che ha sconfitto la malattia dopo 50 giorni”.

La storia di Michele e Rosa non è comunque la sola che vede protagonista anziani che sono riusciti a sconfiggere il Covid. Da Foggia arriva ad esempio quella di Francesco Scarano, da tutti conosciuto come ‘Nonno Ciccio', 100 anni a marzo, negativizzato dopo un mese e mezzo. Centenaria – il 1° agosto – diventerà anche Vanda. La signora di Montevarchi ha contratto il virus dal figlio, ma è riuscita a superarlo. E ancora, a Cava de’ Tirreni Nonna Anna, cent’anni, ha sconfitto il Coronavirus dopo 33 giorni di positività.

2.827 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views