367 CONDIVISIONI

Pisa, si schiantano al suolo dopo un lancio: gravi due paracadutisti della Brigata Folgore

Sono ricoverati negli ospedali di Firenze e Pisa in gravi condizioni i due paracadutisti che ieri mattina sono rimasti vittima di un incidente durante un’esercitazione nelle campagne tra Lucca e Pisa e si sono schiantati al suolo dopo un lancio. Si tratta di due parà, entrambi ventenni, un uomo e una donna. La dinamica dell’incidente è sotto indagine.
A cura di Chiara Ammendola
367 CONDIVISIONI
Brigata Paracadutisti "Folgore" (Ministero della Difesa)
Brigata Paracadutisti "Folgore" (Ministero della Difesa)

Un drammatico incidente ha coinvolto due paracadutisti della Brigata Folgore che si trovano ora ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Si tratta di un uomo e di una donna, entrambi di 20 anni, che sono rimasti gravemente feriti durante un lancio nelle campagne tra Pisa e Lucca dove era in corso un’esercitazione. I due si sono schiantati al suolo dopo il lancio ad Altopascio, in via Bientina, al confine con il territorio di Orentano. L'incidente è avvenuto intorno alle 12 di ieri giovedì 14 ottobre: la dinamica è ancora in fase di accertamento, ma stando a quanto appreso finora, i due avrebbero avuto problemi dopo un lancio, finendo fuori dalla pista: le condizioni meteo non erano difficoltose.

I due paracadutisti hanno riportato fratture e traumi

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con diverse ambulanze: le condizioni dei due parà sono apparse subito gravi e così è stato fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso che ha soccorso il più grave, il ragazzo, che è stato trasportato al Cto di Firenze in codice rosso per un politrauma. La seconda paracadutista è stata invece condotta in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa con l’ambulanza infermieristica. Stando a quanto si apprende i due hanno riportato sospette fratture agli arti e traumi alla colonna vertebrale ma non sarebbero in pericolo di vita. I due, insieme ad altri colleghi, si erano lanciati ad Altopascio (Lucca) e le condizioni meteorologiche erano buone nonostante qualche raffica di vento. L’incidente è accaduto nei pressi di via Bientinese, una delle zone preferite dai parà per i lanci.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views