Passanti trovano un cadavere avvolto in un lenzuolo sporco di sangue a Gioiosa Jonica: si indaga

A Gioiosa Jonica è stato trovato il cadavere di una persona avvolto in un lenzuolo macchiato di sangue. A rinvenire il corpo, alcuni passanti che hanno notato il lenzuolo sporco in una stradina del centro storico nella Locride.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica dopo alcune segnalazioni arrivate al 112 nella mattinata di oggi, mercoledì 20 agosto. Con le forze dell'ordine è arrivato anche il personale del 118.
Sul luogo del ritrovamento sono attesi anche i carabinieri del Servizio investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Reggio Calabria. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Locri.
Secondo quanto rivelato da fonti investigative a Fanpage.it, le operazioni sul posto sono proseguite per diverso tempo. Sono stati avviati gli accertamenti del caso e l'area è stata limitata per consentire alle forze dell'ordine di effettuare tutte le verifiche.
Il corpo, a quanto si apprende, apparterrebbe a un uomo, un cittadino extracomunitario, presumibilmente di nazionalità indiana. È quanto sarebbe emerso dai primi accertamenti effettuati sul cadavere dai Carabinieri.
Dopo i primi rilievi da parte del Servizio investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Reggio Calabria dell'Arma, la salma, su disposizione della Procura della Repubblica di Locri, che sta coordinando le indagini, è stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale di Locri.
Il corpo sarà sottoposto ad autopsia. L'esame verrà effettuato con lo scopo di ricostruire le ultime ore dell'uomo, accertare le cause della morte e fare piena luce sull'accaduto.
Non sono infatti ancora chiarite e rese note le modalità del decesso. Bisognerà capire infatti se si tratta di un crimine violento e, di conseguenza, attribuirne la responsabilità. o se invece l'uomo abbia perso la vita in maniera differente.