865 CONDIVISIONI
30 Settembre 2022
10:32

Partorisce in strada tra le braccia degli operatori del 118. Lieto fine per mamma e figlio

Rbab, secondo figlio di una coppia di cittadini indiani residenti a Manfredonia (Foggia), sta bene come la sua mamma.
A cura di Biagio Chiariello
865 CONDIVISIONI

"Un vero e proprio miracolo è accaduto sulla strada Manfredonia-San Giovanni Rotondo”. Con queste parole l’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha annunciato il lietissimo evento che ha visti protagonisti il piccolo Rrab e la sua mamma. Quest'ultima non ha fatto in tempo a raggiungere il pronto soccorso di "Casa sollievo della sofferenza" di San Giovanni Rotondo (Foggia): il bimbo è nato mentre gli operatori del 118 la stavano aiutando a scendere dall'ambulanza che aveva fatto una corsa da Manfredonia alla città di San Pio.

Rbab, secondo figlio di una coppia di cittadini indiani residenti a Manfredonia (Foggia), sta bene come la sua mamma: i due sono in ospedale per i controlli di rito.

"Gli operatori del 118 di Manfredonia, l’infermiera Gabriella Paglione, il soccorritore Stefano Sciarra e l’autista Antonio Valente, hanno aiutato a venire alla luce il piccolo Rbab da genitori indiani ma domiciliati a Manfredonia" ha continuato Ricciardi nel suo messaggio.

"La donna indiana ha partorito il piccolo subito dopo essere scesa dall’ambulanza, mentre gli operatori la stavano trasportando al pronto soccorso dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo" scrive ancora l'ex sindaco di Manfredonia.

Ricciardi non manca di lanciare un messaggio dalla vena polemica: "Anche questa volta è andata bene, ma forse sarebbe utile ripensare ai criteri dettati per la determinazione dei punti nascita. Servirebbe un struttura intermedia d’urgenza per evitare che momenti così straordinari possano tramutarsi in tragedia. Intanto, siamo felici di poter dare il benvenuto al piccolo Rbab”.

865 CONDIVISIONI
La mamma di Saman Abbas ancora latitante:
La mamma di Saman Abbas ancora latitante: "Trovatela, è stata lei a decretare la fine della figlia"
Anziana congelata, il figlio lascia un biglietto nella villetta:
Anziana congelata, il figlio lascia un biglietto nella villetta: "Mamma perdonami, ti amavo tanto"
Nozze combinate in India annullate in Italia. L'avvocato:
Nozze combinate in India annullate in Italia. L'avvocato: "Un caso Saman a lieto fine"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni